Il trucco del sale per i capelli grassi: come fare

Il trucco del sale per i capelli grassi: come fare per avere una chioma più sana? Basta questo trucchetto della nonna.

Parrucchiere antico trucco
Parrucchiere (Pixabay)

I capelli sono uno dei punti fragili delle donne. Ma è anche il momento di superare certi preconcetti: anche gli uomini possono tenerci molto. Motivo per cui questo suggerimento deve intendersi rivolto ad ambo i sessi. I capelli sono infatti, tradizionalmente e da lungo tempo, considerati come simbolo di bellezza e salute.

Il problema è che la loro salute e il loro equilibrio è una questione piuttosto fragile. E’ molto veloce stressarli e spezzarli, andando ad impattare sul loro aspetto. Per esempio, per natura, potremmo avere i capelli grassi, e questo risulterebbe essere un bel problema. Quando abbiamo i capelli grassi tendiamo a lavarli spesso, ma questo non fa che aggravare la situazione perché priva il cuoio capelluto di tutte quelle sostanze nutritive di cui necessita.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il trucco del sale per i capelli grassi: un metodo caro alla tradizione

Sale capelli grassi come fare
Sale (Pixabay)

Per cercare di trattare i capelli grassi e farli sporcare il meno possibile, ricordiamoci che possiamo adottare alcuni accorgimenti. Per esempio: mettiamo un asciugamano sul cuscino quando dormiamo, così che questo possa assorbire il sudore. Oppure, cerchiamo di non toccare troppo i nostri capelli né lasciarli su collo e spalle: in questo modo si sporcherebbero comunque di sudore, specialmente in Estate.

Un altro metodo riguarda ovviamente il lavaggio, che non deve essere frequentissimo- peggioreresti la situazione. Prova ad usare prodotti specifici. Noi, invece, ti proponiamo un trucco caro alla tradizione, ossia l’uso del sale. Questo trucco viene spesso usato anche dai parrucchieri. Per prima cosa, in un pentolino, fai sciogliere un cucchiaio abbondante di sale grosso. Mescola metà di quest’acqua salata con il tuo solito shampoo.

Fai un primo lavaggio con uno shampo normale, sciacqua e passa alla versione “rafforzata”; i risultati saranno visibili in poco tempo.

 

Impostazioni privacy