Come truccarsi quando fa caldo: basta mascheroni colati

Come truccarsi quando fa caldo: basta mascheroni colati e trucco sbavato. Il trucco per truccarsi in Estate esiste

Estate consigli make-up
Come truccarsi quando fa caldo ? (Pixabay)

In Estate, col caldo, non passa la nostra voglia di truccarci. Eppure, le circostanze sembrano imporcelo. Ogni volta che proviamo a truccarci, non importa quanto timidamente s faccia questo tentativo, ci troviamo con tutto il trucco colato sul volto, un tremendo mascherone di fonditinta e mascara mescolati assieme che danno davvero una brutta impressione. Se truccandoci vogliamo apparire più belli, più curati, con queste temperature e con il sudore annesso, il risultato è esattamente l’opposto. Sembriamo trascurati.

Ci disperiamo? No, non serve. Truccarsi in Estate si può e si può fare comunque con classe. Basta avere delle attenzioni minime in più per potersi truccare in modo sobrio e non avere niente di sciolto. Se non avete fantasia di come fare, oggi vi proponiamo qualche trucco che fa al caso vostro. Così tutto sarà notevolmente cambiato.

Gli articoli più letti di oggi:

Trucco in Estate, non è una missione impossibile: basta poco

Estate trucchi come fare
Come truccarsi in Estate (Pixabay)

Dunque siamo davanti allo specchio, abbiamo il nostro beauty-case del trucco. C’è solo un piccolo problema, un dettaglio irrilevante: fuori le temperature arrivano quasi a quaranta gradi (E sì che abbiamo visto che è una cosa che può tranquillamente accadere). E noi come facciamo? Certo, se ci truccheremo, il trucco in viso avrà vita molto breve. Come si risolve questo problema? In modo arguto, con qualche trucco.

Per prima cosa, dovremmo lasciare da parte il fondo-tinta.  Oppure, se proprio non vogliamo, optare per una soluzione che sia più leggera. Come le creme a base idratante che hanno una leggera pigmentazione. Certo, questa soluzione sarà molto più traspirante e leggera. Scegliamo un mascara water-proof, e, invece dell’eyeliner scegliamo la matita.

Per quanto riguarda gli ombretti, per evitare l’effetto clown, scegliamo colori nude o matt: se coleranno risulterà molto meno evidente. Con queste attenzioni, saremo molto più preparate ad ogni evenienza e saremo sempre impeccabili e di gran classe…anche con temperature da matti!

Impostazioni privacy