Come riciclare una racchetta da tennis, i suggerimenti divertenti

Se ci ritroviamo con questo oggetto in casa e non sappiamo che fare, ecco i suggerimenti utili su come riciclare una racchetta. Che sia da tennis o legata ad altre discipline sportive.

Una racchetta da tennis ed una pallina sull'erba
Una racchetta da tennis ed una pallina sull’erba (Pixabay)

Riciclare una racchetta da tennis o da badminton, quali sono i modi da seguire? Si tratta senza dubbio di un oggetto peculiare, per caratteristiche e per forme. E che non molto facilmente può essere impiegato per nuovi usi di destinazione. Eppure con un po’ di estro e di inventiva, possiamo scovare dei metodi anche ingegnosi e che mai avremmo pensato prima.

In effetti di possibilità per riciclare una racchetta da tennis ce ne sono diverse, sia per le vecchie, magari appartenute ai nostri genitori ai tempi e dal design più classico in legno, che per quelle di più moderna fattura. Può succedere di avere giocato sia in gioventù che in periodi più vicini ad oggi, magari in vacanza.

Poi però ci ritroviamo con questo accessorio sportivo in giro per casa. Tra l’altro una racchetta non è che costi poi pochissimo, per cui pensare di buttarla via proprio no, non se ne parla. E se proprio non troviamo nessuno a cui poterla regalare, come possiamo fare per riciclare una racchetta da tennis?

Riciclare una racchetta, i modi per poterlo fare

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il modo più semplice possibile consiste nel lavorarci su per ricamarla ad arte ed ottenere un bell’arredo per casa. Ci sono parti della nostra abitazione che ben si predispongono a questo scopo. Come ad esempio un salottino esterno, nel caso in cui avessimo una dimora dotata di giardino. Oppure una mansarda od una tavernetta.

Ma anche il salotto di casa andrà bene per accogliere il nostro arredo fai da te. Con della sana inventiva possiamo intrecciare di tutto per realizzare una bella cornice in 3d. Ci possiamo appendere persino delle fotografie, oppure un orologio da parete, incollando sulla rete una base di compensato e disegnandovi su le ore, applicando nella parte posteriore il meccanismo.

Una racchetta da badminton
Una racchetta da badminton (Pixabay)

Oppure possiamo ottenere uno specchio, o anche un portacandele, sempre applicando alla parte centrale il giusto supporto. Ed ancora, ecco già pronto un modo per ricavare un mini tavolino, aggiungendo quel che serve per fare una base, od un vassoietto per il caffè.

O possiamo anche pensare di appendere la racchetta in posizione obliqua, posa che sa dare sempre il giusto effetto scenografico. Le maniere per procedere non mancano.

Impostazioni privacy