Dove si nascondono le cimici dei letti e dove andarle a cercare

Le cimici dei letti non infestano soltanto le case più sporche, ma anche quelle pulitissime, insetti difficili da scacciare, ma bisogna sapere dove cercare per scovarle e ucciderle.

cimici dei letti nascondigli
Cimici del letto, dove cercare (Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI D OGGI:

Le cimici dei letti non infestano soltanto le case più sporche, ma anche quelle pulitissime, insetti difficili da scacciare, ma bisogna sapere dove cercare per scovarle e ucciderle. Anche se puliamo ripetutamente la camera da letto, queste non se ne vanno, si nascondono ovunque, la notte fuoriescono e ci mordono, riempiendoci di bolle. Il bello è che neanche ce ne accorgiamo, poiché questi insetti, mentre mordono, iniettano un anestetico che non ci fa sentire dolore.

Durante il morso, le cimici impiegano anche 5 minuti buoni, un tempo lunghissimo, per succhiare sangue indisturbate. Poi, una volta, sazie, si vanno a rintanare nel loro nascondiglio. Un insetto fastidioso che si annida in casa nostra, in diversi angoli, non solo nel letto o nell’armadio, come comunemente si pensa. Ma queste dove si nascondono? Vediamo qualche trucchetto per scovarle.

Dove scovare le cimici in casa e come ucciderle

rimedi naturali allontanare cimici
Morsi di cimici sulla pelle (Adobe Stock)

Le cimici non infestano solo i letti, a partire dai materassi, ma possono nascondersi in diversi punti della casa. Hanno i loro nascondigli prediletti, che trasformano nell’habitat adatto dove nidificare e creare colonie. Queste possono creare colonie ovunque in casa, all’interno di battiscopa, nelle crepe sul muro, ma anche nei buchi sul legno di mobili e credenze.

Notare questi insetti a occhio nudo è difficile, ma è possibile. E persino le uova si possono individuare, che sono pallini bianchi, mentre i pallini neri sono scarti fecali. le uova possono essere anche centinaia e centinaia, dal momento che una sola cimice può deporre anche cinque uova ogni giorno.

Come sbarazzarsi delle cimici che infestano casa

dove cercare cimici casa
Cercare le cimici nel materasso (Adobe Stock)

Se individuiamo il nascondiglio delle cimici, dobbiamo intervenire con qualche rimedio naturale. Possiamo sfruttare il vapore, che è davvero efficace per sterminarle. Le alte temperature uccidono questi insetti, perciò un buon metodo è quello di vaporizzare con il ferro da stiro, sparando vapore a 50° sulle nidificazioni.

Ma non solo, è opportuno vaporizzare su tutte le superfici a rischio, come ad esempio materassi e lenzuola e altre superfici. Le cimici e i loro nidi si possono trovare anche nelle valigie, negli zaini, tra i cuscini delle poltrone, sotto i tappeti. Le cimici si trasferiscono velocemente da una superficie all’altra.

Come sbarazzarsene, ne abbiamo parlato in questo articolo: Il metodo naturale per eliminare le cimici da letti e lenzuola, basta un ingrediente. Solo prodotti naturali e sicuri, date un’occhiata se volete sapere di più su come risolvere il problema delle infestazioni di cimici in casa. Naturalmente, se la situazione è drammatica e fuor controllo, occorre chiamare una ditta di disinfestazioni.

Impostazioni privacy