Il metodo naturale per eliminare le cimici da letti e lenzuola, basta un ingrediente

Le cimici si annidano ovunque, nei letti e tra le lenzuola, ma anche negli armadi, c’è un metodo naturale per eliminarle, basta un ingrediente.

rimedio naturale cimici letto
Pulizia della camera da letto (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le cimici si annidano ovunque, nei letti e tra le lenzuola, ma anche negli armadi, c’è un metodo naturale per eliminarle, basta un ingrediente. Sono gli incubi di tutti, questi piccolissimi insetti si annidano e si riproducono tra i tessuti, quindi depongono uova nei materassi o tra le lenzuola, ma anche tra gli abiti nell’armadio.

Un problema che si può risolvere facilmente con un solo ingrediente prelevato direttamente dalla cucina. Per contrastare l’infestazione e per evitare di risvegliarci ricoperti di punture e di bollicine su tutto il corpo, basta recarsi in cucina. Se notiamo minuscole palline bianche tra cassetti e lenzuola, allora bisogna intervenire. Quelle sono uova di cimici.

L’ingrediente magico per risolvere il problema delle cimici dei letti e delle lenzuola

rimedio eliminare cimici lenzuola
Pulizia del letto (Pexels)

Oltre alle palline bianche, che rappresentano le uova degli insetti, potremmo imbatterci in palline nere, che sono gli scarti fecali degli insetti. Una situazione scomoda e che potrebbe far inorridire molte persone. Dobbiamo intervenire utilizzando un metodo naturale molto efficace. Che cosa fare? Basta munirsi di peperoncino di Cayenna.

È una polvere di peperoncino che possiamo mescolare insieme all’olio essenziale di origano, oppure allo zenzero grattugiato. Mescoliamo in 200 ml di acqua e facciamo bollire, dunque lasciamo raffreddare e filtriamo in un flacone spray. Dopodiché, occorre nebulizzare su tutte le superfici.

allontanare cimici letto
igiene in camera (Pexels)

Spruzziamo sul materasso, sulle lenzuola e negli angoli dell’armadio. Gli insetti saranno infastiditi da questa forte soluzione e si allontaneranno in breve tempo. Una soluzione efficace, ma non è la sola. Infatti, possiamo intervenire anche in altri modi, ad esempio utilizzando il semplice peperoncino, basta bollirlo nell’acqua e filtrare, e poi nebulizzare sui tessuiti.

Possiamo lavare in acqua calda, a 60°, le lenzuola e la biancheria stessa. Il caldo disidrata le cimici e le uccide. Possiamo fruttare anche l’efficacia del tè nero, del bicarbonato, del tea tree oil o del pulitore a vapore. Per quanto riguarda il bicarbonato, possiamo usarlo per pulire coperte e materasso, spargendolo e lasciandolo riposare per qualche ora. Dopodiché, bisogna aspirare per bene.

Le cimici si annidano tra le lenzuola e si accaniscono su di noi per succhiare il sangue. Approfittando del nostro sonno, indisturbate, e restano sulla nostra pelle per una ventina di minuti. Per una puntura impiegano anche 5 minuti interi per saziarsi del tutto. Mentre l’insetto punge, noi non ci accorgiamo di nulla per via dell’anestetico che ci inietta. Un fastidio che possiamo risolvere con poco. Basta provare!

Impostazioni privacy