Acqua frizzante nel giardinaggio: molti i benefici inaspettati

Acqua frizzante nel giardinaggio: molti i benefici inaspettati di questa pratica che vale la pena conoscere.

Acqua frizzante un trucco
Acqua frizzante (Pixabay)

l’acqua frizzante è stata di recente nel mirino dell’attenzione mediatica. Il motivo sembra semplice quanto inaspettata: si è sospettato che il destino di questo prodotto sia di essere ritirato dal mercato, visto le difficoltà del settore. Accade infatti che, per l’aumento dei prezzi generali, che non è una novità e certo non richiede di essere spiegata in alcun modo, l’anidride carbonica è diventata una merce rara. Diventa difficile quindi addizionarla all’acqua per ottenere l’effetto frizzante. E se questo vale per l’acqua, vale in generale per tutte le bevande gassate. 

Eppure, prima che, vogliamo esorcizzare il timore e lo diciamo ironicamente, l’acqua frizzante scompaia del tutto, vogliamo darvi una diritta che fa al caso vostro se amate il giardinaggio e ritenete d’avere il pollice verde. Nel giardinaggio i consigli sono sempre ben accetti e quindi sicuramente questo rivoluzionerà il vostro modo di trattare con le piante. E cosa c’entra l’acqua frizzante? Veniamo subito a noi.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Acqua frizzante e giardinaggio, ecco il possibile uso alternativo

Uso acqua frizzante giardinaggio
Un trucco per le nostre piante (Pixabay)

L’acqua frizzante può essere un valido aiuto per le nostre piante. Per chi se lo stesse chiedendo, questa può aiutare le nostre annaffiature. I sali minerali presenti nell’acqua e le proprietà sono diverse da quelle dell’acqua che solitamente usiamo per innaffiarle, motivo per cui la questione può essere interessante.

Ovviamente le innaffiature con l’acqua frizzante non possono e non devono essere giornaliere: basterà farlo una volta a settimana circa. Cerca sempre di inumidire il terreno e non le foglie: le foglie bagnate infatti sono più esposte al rischio di infezioni batteriche di vario tipo, che possono anche compromettere la salute della pianta.

Insomma, dovremmo evitare di cadere in questo piccolo errore. E’ sempre meglio, inoltre, controllare prima che la pianta non sia eccessivamente bagnata, provando l’umidità del terreno e che questa sia al punto giusto. Ricordiamoci inoltre di non versare l’acqua frizzante dalla bottiglia e direttamente dal frigo. Usiamo l’annaffiatoio, così che sia distribuita in maniera più equa, e portiamola prima a temperatura ambiente.

Impostazioni privacy