Cosa mangiare durante i viaggi in auto? Qualche consiglio

Cosa mangiare durante i viaggi in auto? Qualche consiglio per affrontare con il giusto piede i lunghi viaggi in macchina.

Viaggi lunghi come fare
Autostrade (Pixabay)

Ormai l’estate è inoltrata, stiamo per partire per le vacanze finalmente. Ce lo meritiamo davvero: dopo un anno di lavoro, di fatica e di scadenze, abbiamo proprio bisogno di staccare la spina e volarcene fa qualche parte, magari su di una qualche spiaggia assolata e con l’acqua cristallina, oppure su un prato di montagna, dove l’aria è tersa e il sole meno violento e più piacevole. Insomma, qualunque sia stata la meta che avete scelto per la vostra fuga estiva, non vi resta che godervela…o quasi.

Siamo ormai in alta stagione, e le autostrade si ingorgano di macchine in partenza. I viaggi in auto possono rischiare di diventare una forma di stress, specie se sono molto lunghi e sono aggravati dalla code che si formano. Quindi dobbiamo portarci lo stress anche in vacanza? Ma no, è tutto evitabile.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Cosa mangiare durante i viaggi? Ecco qualche idea buona

Viaggiare in macchina cosa mangiare
Viaggio in macchina…che mangiare? (Pixabay)

Oltre a scegliere della buona musica che ci faccia compagnia durante il viaggio e allgerisca le ore che passano, e magari partire ad un orario non di punta, possiamo aiutarci con un’altra questione. Quella del cibo. Mangiare bene, nelle ore precedenti al viaggio e nel mentre può notevolmente darci uno sprint.

Nelle ore precedenti al viaggio dobbiamo essere bravi a scegliere un pasto che ci sazi senza appesantirci. Possiamo optare per una colazione salata con del pane secco accompagnato da proteine. A pranzo, possiamo consumare anche un piatto di pasta, purché non sia troppo condita. Durante il viaggio, non esageriamo con snack dolci e salati: potrebbero darci un picco glicemico che altererebbe la nostra concentrazione e la nostra percezione della stanchezza. Stesso discorso vale per un eccessivo uso del caffè. Scegliete di fare delle pause, dove consumate, se ne sentite il bisogno, merende più salutari.

Impostazioni privacy