Pesto di fiori di zucca e mandorle, saporito e light: ha solo 170 Kcal

Avete mai mangiato il pesto di fiori di zucca e mandorle? È una vera squisitezza, fatto in questo modo è anche light, contiene infatti solo 170 calorie.

Pesto di fiori di zucca e mandorle light e saporito
Pesto di fiori di zucca e mandorle (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se non volete preparare il solito pesto di basilico potete provare questa gustosa variante per condire la pasta, sarà ottimo anche sui crostini di pane. Si tratta del pesto di fiori di zucca e mandorle, super saporito e cremoso stupirà di certo voi e i vostri commensali.

Per farlo non servono grandi abilità culinarie, il procedimento infatti è semplicissimo e vi ruberà davvero poco tempo, il risultato finale però è strepitoso. Oltre che delizioso questo pesto è anche light, contiene infatti solo 170 calorie, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarlo con estremo piacere.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparare uno squisito pesto di fiori di zucca e mandorle? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissimo

Ecco come preparare uno squisito e leggero Pesto di fiori di zucca e mandorle

Pesto mandorle e fiori di zucca
Pesto mandorle e fiori di zucca (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questo squisito pesto è davvero un gioco da ragazzi. Con pochi ingredienti e senza alcuna fatica il risultato sarà davvero pazzesco e farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare un gustoso ‘Pesto di fiori di zucca e mandorle light’ sono:

  • 50 fiori di zucca
  • 30 gr di mandorle pelate
  • 60 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 30 ml di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • 10 foglie di basilico

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere all’interno di una padella antiaderente le mandorle pelate. Fatele tostare a fiamma vivace per otto minuti, dovranno risultare tutte di colore ambrato, dopodiché spegnete il fuoco e fatele raffreddare del tutto.

Intanto togliete il pistillo che si trova all’interno dei fiori di zucca, lavateli accuratamente e tamponateli bene con uno strofinaccio pulito per asciugarli. Versateli poi all’interno del bicchiere del mixer insieme alle mandorle tostate ormai fredde, le foglie di basilico e il parmigiano grattugiato.

Aggiungete nel mixer anche l’olio extravergine di oliva e frullate fin quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza cremosa e compatta. A questo punto, il vostro squisito e leggero pesto di fiori di zucca e mandorle è pronto per essere gustato. Potete utilizzarlo per condire la pasta, provatelo anche sui crostini di pane, in entrambi i modi è strepitoso. Con il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, è davvero eccezionale! Buon appetito!

Impostazioni privacy