Pulire la guarnizione della lavatrice con gli assorbenti: è geniale

Pulire la guarnizione della lavatrice con gli assorbenti: è geniale e tutto lo sporco verrà rimosso con estrema facilità

Come pulire la lavatrice
Problemi con la lavatrice (Pixabay)

Spesso ce ne dimentichiamo, o la trascuriamo, in maniera più o meno esplicita ma la manutenzione degli elettrodomestici dovrebbe rivestire un posto rilevante nella nostra attenzione. Non si tratta di una presa di posizione o di un capriccio, al contrario la questione è piuttosto seria. Perché è presto spiegato. Immaginate, per esempio, di aver comprato una nuova lavatrice, magari di ultima generazione, con tutti i comfort e le comodità disponibili sul mercato. Avete speso una cifra discreta ma vi dite che ne è valsa la pena. Ora, vorreste mai che tale spesa venga resa vana da qualche negligenza? Probabilmente no, e avete ragione.

Questo è sunto del discorso, in realtà: se trascuriamo la nostra lavatrice, finirà con il non funzionare più troppo bene. Cerchiamo quindi di avere delle attenzioni più specifiche. Vediamo di che tipo.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pulire la guarnizione della lavatrice, basta un assorbente

Guarnizione della lavatrice sporca
Oblò di una lavatrice (Pixabay)

Rimanendo a parlare della nostra famosa lavatrice, vediamo che attenzione dobbiamo avere. La pulizia è la prima cosa. Sì, lo sappiamo che il cestello lo pulite già regolarmente e che, dopo ogni lavaggio, lasciate sempre aperto lo sportello perché non si formino cattivi odori, ma non basta.

La lavatrice non è formata solo dal cestello, ci sono altre zone da pulire. Facciamo un esempio: i cassettoni e le guarnizioni, che spesso vengono trascurate. Per guarnizione intendiamo quella zona di gomma posta attorno all’oblò. In quella zona, mai pulita, si accumulano materiali di ogni tipo, acqua, sapone, che- con l’andare del tempo- crea una zona fortemente batterica. Non solo rischia di emanare odori poco gradevoli, ma rischia anche di sporcare i nostri vestiti durante il lavaggio.

Eppure, pulirla non richiede chissà quale sforzo. Basta…un assorbente. Vi basta applicare del detergente sulla parte anteriore, mettere la parte adesiva sul palmo della mano: la flessibilità dell’assorbente si adatterà bene all’oblò circolare e penetrerà anche negli spazi più stretti. Vi basta lasciare agire giusto un paio di minuti.

 

Impostazioni privacy