Sale sul mocio, a cosa serve? Provare per credere

Sale sul mocio, a cosa serve? Provare per credere. E’ incredibile l’efficacia di questo trucco in realtà molto semplice

Mocio per le pulizie
Mocio per pulizia (Pixabay)

Pulire casa è un compito ingrato. Ci vuole tempo, fatica e olio di gomito. La cosa bella? Non è neppure più di tanto rimandabile: a meno che non ti piaccia vivere nel disordine e nello sporco ma dubitiamo; a chi piace vivere in condizioni del genere? Insomma, quando casa si sporca, ci vada o no, dobbiamo pulire. Meglio ancora se abbiamo degli appuntamenti fissi; possiamo decidere di pulire casa, per esempio, una volta ogni tre giorni.

Insomma, davvero una rogna, è il caso di dirlo. E non tutti possiamo permetterci qualcuno che lo faccia al posto nostro, molto spesso dobbiamo solo farci coraggio e rimboccarci le maniche. Eppure, anche nei casi in cui ci mettiamo più d’impegno, c’è il rischio di fare errori. Viene da dire che sbagliare è normale e non bisogna farne un affare di stato. Peccato che, però, in questo caso sbagliare vuol dire sabotare praticamente tutta la nostra fatica. Insomma, davvero un peccato.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sale sul mocio, ecco a cosa serve: provare per credere

Sale sul mocio motivo
Sale sul mocio (Pixabay)

Il sale sul mocio vi farà storcere il naso. Stavamo parlando di errori. Ebbene, in questo contesto, uno degli errori che più spesso si fa è non pulire…le cose che usiamo per pulire. Pensiamo ad esempio alla spugnetta per i piatti. Lo sapevate che, se non pulita, diventa un ricettacolo di batteri, ancor peggio del water, che è tanto temuto?

Ugualmente funziona per il mocio, che non viene mai pulito. In questo modo, più che pulire, dissemina in giro tutti i batteri possibili e immaginabili. Per pulirlo, per prima cosa, togliamo dall’acqua sporca. Prepariamo una bacinella in cui avremmo sciolto un po’ di sale grosso e lasciamolo lì per un po’. Le proprietà anti-batteriche del sale faranno il resto, e il nostro mocio potrà dirsi come nuovo.

E soprattutto noi non rischiamo di sporcare casa.

Impostazioni privacy