Bustine di tè nel frigo, perché è una genialata che dovresti fare anche tu

Di trucchi da attuare in casa ce ne sono, ma quello del mettere le bustine di tè nel frigo li supera tutti. E la nostra qualità della vita migliora.

Alcune buste per la preparazione del tè
Alcune buste per la preparazione del tè (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bustine di tè nel frigo, a cosa serve fare questo? Ci sono persone che effettivamente mettono in pratica questa singolare azione, sconosciuta ai più. Ma in realtà quei pochi che agiscono così fanno bene. Perché c’è una grossa utilità alla base di questo gesto.

Dopo avere gustato una bella bevanda calda, siamo soliti gettare via tutto quello che abbiamo utilizzato nel corso del processo di infusione. Le bustine, riempite con i semi e gli aromi di questo o di quell’ingrediente, si possono usare solamente per una volta. Poi non resta che buttarle nella spazzatura. Ma è qui che scatta la genialità che porta a mettere le stesse bustine di tè nel frigo.

Infatti qui entra in gioco la sagacia che molto spesso sta a monte di tante piccole e semplici azioni da potere adattare nell’ambito dell’economia domestica. Si tratta di facili espedienti, sempre tutti talmente economici da risultare a costo zero, che ci portano a riciclare quanto impiegato per un altro uso. Nel caso delle bustine di tè in frigo le cose stanno così.

Bustine di tè nel frigo, il loro utilizzo è geniale

Due bustine pronte per l'uso
Due bustine pronte per l’uso (Pixabay)

A seguito della preparazione del tè, riporre le bustine all’interno del frigorifero serve allo scopo di debellare eventuali cattivi odori, od altri particolarmente persistenti. Le bustine vanno lasciate riposare per un giorno e poi, quando si saranno del tutto asciugate, vanno riposte dentro ad un contenitore.

Va bene sia un recipiente di vetro che uno in plastica od in altro materiale. Riposte nel frigorifero senza alcun contenitore, riusciranno ad assorbire gli odori sgraditi nelle vicinanze.

L’impiego delle bustine del tè avanzate sono però tanti altri. C’è chi le usa come fertilizzante per le proprie piante, grazie all’elevato contenuto di sostante nutritive contenute al loro interno. Sarà sufficiente sotterrarle sotto a qualche centimetro di terreno, sia nelle piante in vaso che in quelle in giardino, facendo questo per una o due volte al mese.

Oppure possono assorbire i cattivi odori anche da altri oggetti, come ad esempio nel caso delle scarpe. Sempre dopo avere fatto asciugare da una a tre bustine, quel che resta da fare è riporle in un ambiente ristretto. Il resto verrà da sé, con un risultato al top.

Impostazioni privacy