Sorbetto alle fragole: una variante unica e irresistibile

Il sorbetto si può preparare con diversi ingredienti, ma la variante alle fragole vi farà rimanere senza parole.

Fragole (Pexels)

Il classico sorbetto si prepara con il limone ed è un dessert molto amato, soprattutto nei mesi caldi. Sorseggiarlo dopo pranzo oppure dopo cena è una vera delizia, ma forse non tutti sanno che il sorbetto si può preparare con diversi ingredienti.

In questo articolo, ad esempio, vedremo una variante deliziosa alle fragole. Il sorbetto alle fragole sarà una vera sorpresa e non potrete più fare a meno del suo sapore fresco, cremoso e rinfrescante. Questo è il periodo in cui le fragole sono di stagione, è iniziata la stagione calda con una primavera che ha portato colore e temperature miti e che ci sta preparando alle calde giornate d’estate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fragole disidratate: la ricetta per averle a disposizione tutto l’anno

Allora vediamo la ricetta per poter preparare questo delizioso dessert in pochissimi minuti e stupire magari gli ospiti che avete a pranzo o quelli che chiamerete a cena la prossima volta.

Sorbetto alle fragole: ingredienti e procedimento

Fragole (Pexels)
Fragole (Pexels)

Per preparare questo dessert fresco e dissetante avrete bisogno di pochi ingredienti. Questi sono:

  • 500 g di fragole
  • 150 g di acqua
  • 70 g di zucchero
  • 2 cucchiai di succo di limone

Prepararlo è molto semplice e serviranno pochi minuti. Per prima cosa si deve preparare lo sciroppo di zucchero. Per farlo dovrete procedere in questo modo: mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino sul fuoco e accendete mantenendo una fiamma bassa per alcuni minuti. Lo zucchero deve sciogliersi completamente quindi il composto deve diventare denso ma trasparente.

Mentre questo composto si raffredda, pensate a trattare le fragole. Queste vanno, naturalmente, lavate, e fatte a pezzetti eliminando il picciolo. Quando avete fatto prendete il frullatore e mettete tutto: lo sciroppo di zucchero freddo, le fragole a pezzi e il succo di limone. Il risultato dovrebbe essere una crema.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sbiancare i denti con le fragole: l’alleato che non sapevate di avere

A questo punto dovete mettere la crema in una ciotola e metterla in freezer, per circa 2 ore. Ma dovete ricordarvi di andare a mescolarla ogni 30 minuti. Il vostro sorbetto alle fragole sarà pronto, morbido, invitante e molto buono. Una vera sorpresa a cui non riuscirete più a fare a meno.

Impostazioni privacy