Crema di zucchine fredda super saporita: senza panna e latte è morbidissima

Anche senza l’aggiunta della panna o del latte questa squisita crema fredda di zucchine è davvero soffice, l’avete mai provata? Vi sveliamo come farla.

Crema di zucchine fredda saporita
Crema di zucchine fredda (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Durante la stagione estiva non si ha molta voglia di mangiare le saporite e salutari vellutate di verdure, sono però moltissime le deliziose e sfiziose alternative che potranno deliziare il vostro palato.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero gustosa e leggera, si tratta della crema di zucchine fredda. È davvero saporita e non ha bisogno dell’aggiunta di latte o panna perché risulterà morbidissima già così. Per prepararla non servono grandi doti culinarie, infatti è una ricetta alla portata di tutti, con la sua incredibile bontà conquisterà proprio tutti.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima e morbidissima crema di zucchine fredda? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una squisita Crema di zucchine fredda

Crema fredda di zucchine leggera
Crema fredda di zucchine (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa saporita ricetta è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è garantito e stupirà proprio tutti. Non appena porterete in tavola questo gustoso manicaretto andrà subito a ruba, è davvero buonissimo.

Gli ingredienti per preparare un’ottima e morbida ‘Crema di zucchine fredda’ sono:

  • 600 gr di zucchine
  • 350 gr di pomodorini
  • 1 lt di acqua
  • foglie di basilico
  • sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 30 gr di parmigiano

Preparazione:

Innanzitutto lavate bene i pomodorini, tagliateli a pezzi ed eliminate i semi che si trovato al loro interno. All’interno di una pentola fate imbiondire lo spicchio di aglio in un filo di olio extravergine di oliva, dopo qualche minuto unite anche i pomodorini e fateli insaporire per due o tre minuti mescolando spesso. Aggiungete poi un po’ di sale e l’acqua e proseguite la cottura.

Lavate poi le zucchine, eliminate le estremità e tritatele leggermente con un mixer. Versatele ora nella pentola e fatele cuocere per mezz’oretta. Trascorso questo tempo fate raffreddare del tutto il composto, dopodiché riducetelo in crema con un frullatore ad immersione mentre aggiungete pian piano il parmigiano grattugiato.

Versate la crema ottenuta all’interno di una ciotola e copritela con la pellicola trasparente, riponetela poi in frigo fin quando non si sarà raffreddata del tutto. Non appena è arrivato il momento di mangiarla, distribuitela nei panni e aggiungete in superficie un filo d’olio extravergine di oliva, il basilico fresco tritato e una spolverata di pepe nero.

A questo punto, gustate la vostra squisita e leggera crema di zucchine fredda con i vostri commensali e vedrete che piacerà davvero a tutti. Con il suo fresco e strepitoso sapore farà infatti leccare i baffi a grandi e piccini, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy