Conservare il pane nel suo sacchetto per giorni: basta mettere questo

Per conservare il pane in più nel suo sacchetto, senza metterlo in freezer, c’è un trucco infallibile, ecco di che cosa si tratta.

pane
Pane (Pixabay)

Se c’è un alimento che tutti mangiamo e che adoriamo quando è fresco appena fatto è sicuramente il pane. Dal nostro forno di fiducia ci rechiamo quasi tutte le mattine per prendere la forma che ci piace di più, il tipo di pane che ci delizia di più il palato e ci fa sentire sazi e nutriti. Si può mangiare da solo, ma soprattutto accompagnato da altri alimenti per avere un pasto più completo.

A volte, proprio per la sua bontà, capita che andiamo a comprarlo e ci lasciamo prendere un po’ troppo la mano. Portiamo a casa più pane di quello che effettivamente si mangia in famiglia in un giorno. Allora, che cosa si può fare? Semplice, si deve conservare. Molti di noi sanno di poterlo mettere in freezer e poi scongelarlo al bisogno. Ma non è sempre necessario.

Infatti, si può conservare molto bene anche nel suo sacchetto per qualche giorno, evitando che si secchi e diventi duro e immangiabile. Come fare? Scopriremo un piccolo trucchetto qui di seguito nell’articolo.

Conservare il pane nel suo sacchetto: il trucco per mantenerlo morbido

Dieta quotidiana, il pane è essenziale
Pane (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Se sono passati un giorno o due da quando il pane è fermo nel suo sacchetto, sicuramente sarà secco e duro. Ma c’è un modo per evitare questo ed è il seguente: potete mettere il pane in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica e aggiungere un gambo di sedano. Se lascerete il pane così per un paio di ore, vedrete che pian piano assorbirà l’umidità dal sedano e tornerà ad essere morbido.

Il sedano è l’ideale per prestare l’umidità al pane perché si tratta di una verdura che comunque non ha un sapore intenso e non cambierà il sapore del pane. È davvero il metodo più efficace e veloce per rendere di nuovo il pane tenero e mangiabile. Tutto questo si può fare per un paio di giorni.

Invece di mettere il pane nel freezer e poi scongelarlo, potete provare con questa tecnica molto semplice e vedrete che otterrete un buon risultato. Vale sempre la pena recuperare il pane, mai buttarlo se si può ancora mangiare.

 

Impostazioni privacy