Lievito di birra, provatelo sui capelli: il risultato è sorprendente

Il lievito di birra apporta notevoli benefici ai capelli, sapete quali sono? Ve li sveliamo noi, i risultati sono davvero pazzeschi, di sicuro vi stupirà.

Lievito di birra effetti sui capelli
Capelli e lievito di birra (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

In molti non sanno che il lievito di birra non si utilizza solamente in cucina ma per molti altri scopi, anche per la cura dei capelli.

Questo alimento apporta incredibili benefici poiché è ricco di vitamine appartenenti al gruppo B, minerali e proteine. Molti consigliano di inserirlo nella propria alimentazione perché funge da integratore, oltre a dare più energia aiuta anche a bruciare meglio i carboidrati. A dispetto di ciò che si pensa, questo alimento non fa ingrassare.

Il noto esperto di nutrizione e direttore scientifico della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, il Dott. Giorgio Donegani, ha fornito alcune importanti informazioni sul lievito di birra. Tra le varie cose è emerso che è ottimo anche per la cura dei capelli, nei successivi paragrafi vi spieghiamo come poterlo utilizzare al meglio per beneficiare dei suoi incredibili effetti.

Ecco come utilizzare il lievito di birra sui capelli, il risultato vi lascerà senza parole

Lievito di birra sui capelli
Lievito di birra (Screenshot da Facebook)

Il lievito di birra è considerato un ottimo alleato di bellezza. Potete acquistarlo in farmacia sotto forma di capsule, compresse e flaconcini, oppure prenderlo al supermercato secco o in panetto, quello utilizzato normalmente in cucina.

Con estrema facilità e con semplici ingredienti potete realizzare in casa con le vostre mani delle maschere e balsami per capelli, ce ne sono molte anche per la cura della pelle. Se i vostri capelli sono danneggiati vi basterà mescolare tre cucchiai di lievito di birra in polvere con cinque cucchiai di miele, dovrete ottenere un composto dalla consistenza omogena. Applicate poi la maschera ottenuta non solo sulle lunghezze ma anche sul cuoio capelluto e lasciatela in posa per almeno un quarto d’ora. Trascorso questo tempo risciacquate accuratamente i capelli con acqua tiepida.

Con il lievito di birra potete anche realizzare un balsamo per rinforzare i capelli, come? In questo caso dovrete mescolare quattro cucchiai di lievito di birra con mezza tazza di olio extravergine di oliva fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso. Applicate il balsamo sui capelli e lasciatelo in posa per circa dieci minuti, dopodiché risciacquate bene con acqua tiepida.

Dopo aver messo in pratica questi incredibili rimedi che hanno come protagonista il lievito di birra noterete subito dei miglioramenti incredibili sui vostri capelli. Appariranno subito più forti e sani, i risultati sono davvero sorprendenti. Provateli e vedrete che non potrete più farne a meno, i vostri capelli non saranno mai stati così belli.

Impostazioni privacy