Molto di più che vaschette per i cubetti di ghiaccio: tutti gli usi alternativi

Le vaschette per il ghiaccio, lo dice anche il nome, sono pensate per ottenere cubetti di ghiaccio, ma se invece potessi utilizzarle per altri usi alternativi?

vaschetta ghiaccio
Vaschetta per cubetti di ghiaccio (Pinterest – thekitchn.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le vaschette per creare i cubetti di ghiaccio di solito finiscono inutilizzate nel freezer e a volte ci dimentichiamo addirittura della loro esistenza.

Questo è davvero un peccato perché questi oggetti possono essere utilizzati in differenti modi, diversi da quelli tradizionali. Vediamo dunque insieme quali sono gli usi alternativi che si possono fare delle vaschette per i cubetti di ghiaccio. Rimarrai sorpreso!

Gli usi alternativi che puoi fare delle vaschette per i cubetti di ghiaccio

vaschetta cubetti ghiaccio
Uso alternativo vaschetta cubetti ghiaccio (Pinterest – buzzfeed.com)

Forse non lo diresti mai, eppure quelle vecchie e semplici vaschette per il ghiaccio che hai accantonato chissà dove le puoi utilizzare in tantissimi modi. Alcuni di questi presuppongono la presenza del ghiaccio, altri invece no. Partendo con le prime idee, hai mai pensato di rendere gustosi i tuoi cubetti di ghiaccio inserendoci dentro della menta oppure dei pezzetti di limone? Vedrai che quando i cubetti si ghiacceranno l’effetto sarà a dir poco sorprendente.

Inserisci questi cubetti in un bicchiere di acqua e il risultato sarà decisamente più gradevole grazie a una nota aromatica del tutto originale! Un’idea economica ed efficace per la freschezza di cui hai bisogno in estate. Allo stesso modo, perché non inserire all’interno degli spazi appositi per creare i cubetti dei frutti di bosco oppure altri pezzi di frutta?  In questo modo, una volta congelati, i cubetti a base di frutta conferiranno alla tua bevanda il tocco di eleganza e sapore di cui ha bisogno. Inseriscili all’interno di questi cocktail facili da preparare e vedrai che risultato!

Se invece hai raccolto delle piante aromatiche e vuoi mantenerne intatto l’aroma e le loro caratteristiche, allora inseriscile all’interno della vaschetta per cubetti di ghiaccio e poi versa l’olio d’oliva all’interno, fino a ricoprirle del tutto. Saranno poi degli utili ingredienti per diverse preparazioni.

La passata di pomodoro è un ingrediente che avanza spesso. E allora perché non inserirla all’interno di questa vaschetta per riutilizzarla quando ti potrebbe servire durante la preparazione di alcune pietanze? Mai evitare gli sprechi! Puoi fare la stessa cosa anche con le uova. Se ti sei reso conto che sono in frigorifero da troppo tempo e che non le utilizzerai  in tempi brevi, allora puoi congelarle. Apri dunque le uova, sbattile e inserisci il contenuto all’interno degli stampi per il ghiaccio che metterai nel congelatore. In questo modo, quando ti serviranno dovrai solo metterle nell’acqua calda.

Infine, perché non congelare i chicchi d’uva per conferire al tuo vino bianco o rosato un gusto in più? Altro che i soliti cubetti di ghiaccio! Di idee come vedi ce ne sono a bizzeffe!
Impostazioni privacy