Per avere le bibite fresche a lungo è questo il trucco

D’estate avere bibite che siano fresche a lungo è fondamentale, e se è esaurito lo spazio in frigorifero oppure ti sei dimenticato di rifornirlo, puoi sempre ricorrere a questo trucco.

bottiglia
Bottiglia d’acqua (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Con questo caldo insopportabile garantirsi sempre una bibita fresca può essere davvero utile. Anche perché con le temperature roventi non c’è niente di peggio che bere l’acqua calda.

Ma se nel tuo frigorifero non c’è più posto oppure ti sei scordato di metterci dentro l’acqua, ti spiego qual è il trucco infallibile che ti permetterà di avere sempre fresca la tua bibita preferita.

Bibite fresche a lungo: puoi averle grazie a questo trucco

bibita fresca
Particolare di una bibita fresca (Pixabay)

Tirare fuori dal frigorifero l’acqua o qualsiasi altra bevanda in estate vuol dire che poco dopo la vedremo aumentare di temperatura, fino a divenire sempre più calda. Un fatto che sono sicura non ti piacerà, specialmente se non puoi berla tutta d’un fiato ma hai deciso di portarla in giro. Ora però non ti dovrai più preoccupare, perché esiste un trucco che ti permetterà di avere sempre le bibite fresche. Prendi dunque una bottiglia e riempila d’acqua per metà. Dopo di che mettila coricata nel congelatore e lasciala dentro fino a quando l’acqua non si ghiaccerà. Ora, qualsiasi volta tu abbia bisogno di una bibita fresca, potrai tirare fuori la bottiglia di acqua e aggiungerci dell’acqua a temperatura ambiente oppure il contenuto della bibita che vuoi consumare fresca.

Questo trucco è infallibile perché riempendo la bottiglia solo per metà potrai berla subito dopo averla tirata fuori dal freezer, aggiungendo un liquido a tua scelta a temperatura ambiente. Se invece avessi congelato l’intera bottiglia questo non sarebbe stato possibile perché avresti dovuto aspettare un bel po’ prima di poterla bere. L’effetto duraturo di una bibita fresca si ottiene dunque dal ghiaccio contenuto al suo interno. Questo,  sciogliendosi lentamente, ci permetterà di godere più a lungo della bevanda.

Ma affinché il trucco abbia successo fai attenzione a questa cosa: quando inserisci la mezza bottiglia di acqua nel freezer fai in modo che l’acqua non copra del tutto il collo; altrimenti quando si ghiaccerà sarà difficile da aprire e potresti non riuscire ad aggiungere l’acqua o la bevanda che desideri. Dunque, per evitare che ciò accada posiziona la bottiglia con il collo in posizione rialzata. Inoltre, scegli rigorosamente la plastica ed evita il vetro, perché l’acqua, espandendosi, potrebbe spaccare la bottiglia.

Ora che sai l’infallibile trucco per garantirti sempre bibite fresche potrai trascorrere la tua estate senza problemi, perché ovunque andrai avrai sempre la freschezza a portata di mano.

Impostazioni privacy