Quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola? La classifica

Spoiler: non è la Nutella! E quindi quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola, recentemente premiate in un concorso nazionale? Scopriamolo.

Nutella
Nutella (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Nulla è più gustoso di una merenda con una fetta di pane e Nutella, ma aimè non si tratta di una soluzione molto salutare. Per scoprire quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola, dobbiamo rifarci alla classifica ufficiale del concorso nazionale Tavoletta d’Oro 2022.

Migliori creme spalmabili alla nocciola più sane: quali sono

Ogni anno, in commercio si trovano moltissimi tipi di creme spalmabili alla nocciola e non. Nonostante la più popolare rimanga ancora la classica Nutella di Ferrero, alcuni esperti hanno indetto un concorso per decretare le migliori creme spalmabili alla nocciola, più salutari.

Cioccolato
Tavoletta di cioccolato (Pixabay)

Si tratta della gara nazionale Tavoletta d’Oro 2022, in cui una giuria di professionisti esamina la qualità di tavolette di cioccolato, creme, praline e tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell’arte cioccolatiera.

Si tratta infatti di un’ottima opportunità per i pasticceri del paese che hanno la possibilità di far conoscere il proprio marchio. Spesso si dà per scontato che i prodotti migliori siano quelli più conosciuti e popolari, ma in realtà non è così.

Non a caso, la Nutella non rientra tra i marchi premiati dal concorso, a differenza di molte specialità più ricercate e di nicchia. Di seguito, tutti i marchi premiati.

Le migliori creme al cioccolato del 2022

Secondo il concorso nazionale, Tavoletta d’Oro 2022, i migliori marchi di creme spalmabili alla nocciola ad aver gareggiato sono:

  1. Amedei Crema Gianduja Black
  2. Colzani nocciole e cacao
  3. Gobino Crema Tourinot
  4. Slitti Gianera 57% nocciole
  5. Slitti Riccosa 51% di nocciole.

Ma, soltanto due sono le vincitrici ufficiali della gara e si tratta di:

  • Riccosa 51% nocciole di Slitti
  • Crema Tourinot DI Gobino.

La Riccosa è realizzata con delle nocciole trilobate, tonde e gentili al 50%. Un buon 20% di cioccolato fondente al latte, aromi ed emulsionanti. Stupisce la completa assenza di glutine e soia, potenziale allergene. Il suo prezzo ufficiale è di 11,60 euro.

Impostazioni privacy