Capelli lisci senza phon: in estate puoi dire addio all’aria calda

Con questo caldo anomalo utilizzare l’asciugacapelli può essere una tortura, ma fortunatamente c’è un metodo che ti permetterà di avere i capelli lisci senza usare il phon. Scopriamolo insieme.

capelli lisci
Ragazza con i capelli lisci (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Avere i capelli lisci è il sogno di molte di noi, e per raggiungere questo risultato si ricorre molto spesso all’utilizzo di phon, piastre o prodotti per i capelli.

Ma se nei primi due casi fa davvero troppo caldo per scegliere queste opzioni, per ciò che invece riguarda i prodotti per i capelli è meglio evitare perché potrebbero danneggiarli.

Però niente paura, perché la soluzione c’è e non preclude nessuna di queste possibilità. Vediamo dunque insieme come avere i capelli lisci senza il phon, per evitare di fare la sauna in estate.

capelli lisci
Capelli lisci (Pinterest – donnaup.it)

Avere i capelli lisci è sinonimo di ordine e tutte noi vogliamo essere impeccabili. Per le donne con i capelli ricci sarà di certo più difficile ottenere questo risultato, anche se non del tutto impossibile. Per chi invece ha i capelli tendenti al liscio il passaggio è meno drastico, ma di certo la soluzione migliore non è una tra quelle precedentemente elencate. Forse non lo sai ma esistono tanti metodi che consentono di ottenere i capelli lisci senza utilizzare phon, piastra o prodotti dannosi per la pelle e uno tra questi è davvero sensazionale.

La prima cosa che devi fare è applicare il balsamo dopo aver fatto lo shampoo, per poi lasciarlo agire qualche minuto. Dopo di che pettina i capelli con una spazzola pensata apposta per i capelli bagnati (una spazzola qualsiasi potrebbe danneggiare o strappare il capello) per almeno 5 minuti e poi lasciali asciugare all’aria, perché ciò che andrai a fare dopo deve essere fatto con i capelli umidi e non bagnati. Successivamente crea delle piccole sezioni: in questo modo favorirai la lisciatura. Ora che è estate puoi effettuare questa pratica direttamente davanti al ventilatore, evitando così di utilizzare il phon e di sudare ancora prima di averli asciugati del tutto.

Una volta divisi in questo modo puoi arrotolarli attorno a dei tubi nella parte superiore, mentre i capelli ai lati li farai ruotare intorno alla testa (verso destra quelli di sinistra e quelli di sinistra verso destra) per poi fissarli con delle forcine. Un metodo naturale, comodo ed efficace, ma soprattutto privo di svantaggi! Prova a sistemarli in questo modo e a lasciarli in posa per una notte e vedrai che il risultato sarà assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.