Torta gelato al caffè super golosa senza gelatiera: farà impazzire tutti

Questa torta gelato al caffè si prepara facilmente e non serve la gelatiera, super golosa e deliziosa farà leccare i baffi a chiunque. Vi sveliamo come farla.

Torta gelato al caffè ottima senza gelatiera
Torta gelato al caffè (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di un goloso e fresco dessert per concedervi un momento di piacere durante queste afose giornate estive? La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera bontà e di sicuro piacerà praticamente a tutti, si tratta della torta gelato al caffè.

Se non avete la gelatiera non preoccupatevi perché per la preparazione di questo buonissimo dolce non vi servirà. Si tratta di una ricetta alla portata di tutti perché la sua realizzazione è davvero molto semplice. Per un risultato buono da leccarsi i baffi, infatti, non dovrete far altro che seguire con attenzione tutti i passaggi spiegato in modo semplice e dettagliato.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una perfetta e buonissima torta gelato al caffè senza gelatiera. Il risultato finale vi stupirà, è davvero pazzesca.

Ecco come preparare una strepitosa Torta gelato al caffè senza gelatiera

Torta gelato al caffè golosa
Torta gelato al caffè (Screenshot da Facebook)

Questo strepitoso dessert si prepara facilmente, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e conquisterà il palato di tutti.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta gelato al caffè senza gelatiera’ sono:

  • 500 ml di panna fresca per dolci
  • 300 gr di latte condensato
  • 200 gr di biscotti al cacao
  • 6 cucchiai di cappuccino solubile non zuccherato
  • 100 gr burro
  • gocce di cioccolato fondente
  • kinder bueno per decorare
  • biscotti al cacao per decorare
  • granella di nocciole 

Per il latte condensato:

  • 400 ml latte
  • 10 gr di amido di mais
  • 280 gr di zucchero

Preparazione:

Innanzitutto preparare il latte condensato, meglio la sera prima, ma se non avete tempo o voglia di farlo potete utilizzare quello già pronto. Dunque, versate l’amido di mais e lo zucchero all’interno di un pentolino mescolandoli bene con una frusta a mano. Pian piano aggiungete il latte e continuate e mescolare avendo cura di non far creare fastidiosi grumi.

Mettete poi il pentolino sul fuoco a fiamma dolce e mescolate fin quando non si sarà perfettamente addensato, saranno necessari circa quindici minuti dall’inizio del bollore. Non appena è pronto versatelo dentro un barattolo di vetro e riponetelo in frigo solo dopo che si sarà raffreddato del tutto.

Per preparare un ottimo gelato sciogliete il burro a fiamma dolce all’interno di un pentolino, riducete i biscotti in farina con il mixer e uniteli al burro fuso mescolando bene per far amalgamare il composto. Dopo aver rivestito perfettamente lo stampo rotondo con la carta forno versate il composto e livellato bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola, dopodiché mettetelo in frigo.

A questo punto, versale all’interno di un pentolino 80 ml di panna e il cappuccino solubile, mescolate bene e fate riscaldare il tutto a fiamma dolce. Non appena sfiorerà il bollore spegnete la fiamma e fate raffreddare bene, dopodiché mettetelo in frigo per almeno mezz’ora.

Intanto, versate la restante parte di panna dentro una capiente ciotola e montatela perfettamente con uno sbattitore elettrico. Non appena sarà ben soda aggiungete la panna al cappuccino e continuate a mescolare per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro senza però smontare il composto. Aggiungete poi le gocce di cioccolato e mescolate bene dal basso verso l’alto.

Versate ora il composto sulla base di biscotti livellandolo delicatamente con una spatola. Decorate il vostro delizioso dessert con i biscotti al cacao, i kinder bueno e la granella di nocciole, dopodiché mettetelo in freezer per almeno 7 ore per farla rassodare perfettamente.

Trascorso il tempo di riposo necessario potete finalmente gustare la vostra golosa torta gelato al caffè senza gelatiera con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, non appena la porterete in tavola finirà infatti in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy