Bucce di mela, non buttatele: ecco come potete utilizzarle

Le bucce di mela in casa si possono utilizzare per diversi e utili scopi ed è per questo che non bisognerebbe mai buttarle, vi sveliamo come usarle.

Bucce di mele come utilizzarle
Mele e bucce di mele (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Non tutti sanno che le bucce di mela possono essere davvero molto utili in casa per le faccende domestiche, dopo aver mangiato il frutto infatti non bisognerebbe mai buttarle via.

Se siete degli amanti del fai da te potete realizzare in casa con le vostre mani degli incredibili ed efficaci prodotti naturali. In questo modo, oltre a risparmiare dal punto di vista economico, non rischierete di arrecare danni alla vostra salute e all’ambienti con i prodotti che solitamente si trovano in commercio.

Siete quindi curiosi di scoprire come possono essere utilmente utilizzate le bucce di mela per la pulizia del vostro appartamento? Provate a mettere in pratica questi incredibili metodi e resterete piacevolmente stupiti dalla loro estrema efficacia.

Ecco come utilizzare in casa le bucce di mela, gettarle è un grosso errore

Bucce di mele come usarle
Sbucciare mela (Screenshot da Facebook)

Con le bucce di mela si possono realizzare degli ottimi deodoranti per ambienti, come? È davvero semplicissimo! La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di essiccarle al sole, dopodiché dovrete metterle all’interno di un sacchetto di tela insieme ad una stecca di cannella, in questo modo gli aromi potranno fuoriuscire e profumare le stanze di casa vostra. Questo deodorante è davvero favoloso, potete metterlo anche dentro gli armadi, nei cassetti e in molti altri posti.

Potete utilizzare le bucce di mela anche per la pulizia di utensili e oggetti in alluminio, l’acido che contengono infatti svolgono un’incredibile azione sgrassante. Mettetele all’interno di una pentola con l’acqua e immergete gli oggetti da pulire. Portate poi la pentola sul fuoco a fiamma dolce per circa 40 minuti, trascorso questo tempo spegnete e lasciate raffreddare del tutto. A questo punto asciugate accuratamente gli utensili con un panno pulito in microfibra, il risultato è sorprendente.

Con le mele potete realizzare anche un detergente multiuso, ottimo per le faccende domestiche. Vi serviranno 400 ml di acqua, 2 cucchiai di zucchero e 200 grammi di mela. Il procedimento è molto semplice, la prima cosa che dovete fare è quella di frullare la mela con acqua e zucchero, potete utilizzare solo la buccia o anche la polpa. Filtrate poi il liquido e versatelo all’interno di un barattolo con la chiusura ermetica, chiudendolo con un pezzo di carta assorbente e un elastico.

Conservate il barattolo al buio in un luogo caldo e mescolate il liquido al suo interno una volta al giorno per tre settimane, sarà pronto non appena farà il classico odore dell’aceto di mele. Potete utilizzare il detergente ottenuto per l’accurata pulizia di qualunque tipo di superficie, anche per rimuovere il calcare, per lavare il pavimento e i vetri. Aggiungendolo in lavatrice il vostro bucato sarà più pulito e igienizzato ed è ottimo per rimuovere il cattivo odore che può formarsi nella lavatrice. Se i vostri piatti sono molto incrostati aggiungete un po’ del prodotto ottenuto dentro la lavastoviglie, il risultato è davvero sorprendente.

Impostazioni privacy