Frigorifero, ecco un trucco per pulirlo velocemente e senza fatica

Con questo incredibile ed infallibile rimedio potrete pulire accuratamente il vostro frigorifero in pochissimo tempo e senza alcuna fatica. Vi sveliamo come farlo.

Pulizia veloce del frigo
Pulire frigo (Collage foto da Adobe Stock e Fb)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Tenere il frigo pulito è fondamentale, non solo per evitare che l’elettrodomestico con il tempo si rovini ma anche per conservare al meglio gli alimenti che si trovano al suo interno. In estate, anche a causa delle alte temperature, non è proprio piacevole svolgere questa operazione, c’è però un trucco davvero efficace che non vi farà perdere troppo tempo, il risultato però vi stupirà.

Per una perfette pulizia è importante sapere cosa utilizzare, un detergente non adatto potrebbe infatti inquinare il cibo costringendovi poi a gettarlo via. L’elettrodomestico deve essere sempre pulito per tenere lontani fastidiosi batteri che possono rivelarsi anche nocivi, se trascurate questa operazione potreste anche sentire cattivi odori ogni volta che aprite il frigo.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo però un trucco per pulire e disinfettare velocemente il frigo senza alcuna fatica o difficoltà. Dopo averlo messo in pratica non potrete più farne a meno, il vostro elettrodomestico sembrerà come nuovo.

Ecco come pulire e disinfettare il frigo in poco tempo e senza fatica con un trucco super efficace

Pulire velocemente frigo
Donna pulisce frigo (Download da Adobe Stock)

Dunque, per una maggiore sicurezza la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di staccare la presa della corrente elettrica, dopodiché svuotate tutti gli scomparti e i ripiani del frigorifero. Procedete poi con la pulizia vera e propria, avrete bisogno solo di una spugna e di un semplice detersivo per piatti. Per igienizzare il frigo, però, potete usare anche dei prodotti naturali come il bicarbonato, l’aceto o il succo di limone.

Dopo aver pulito accuratamente il frigo assicuratevi di asciugare bene tutto con un panno asciutto e pulito per evitare la formazione di muffa. A questo punto, rivestite ogni parte dell’elettrodomestico con la pellicola trasparente, dovrete rivestire anche i ripiani e il cassetto di frutta e verdura. Fatto ciò, potrete risistemare tutti gli alimenti all’interno del frigo.

Non appena dovrete pulire di nuovo il frigo saranno sufficienti solo pochi minuti. Dopo averlo svuotato vi basterà infatti rimuovere la pellicola sporca e sostituirla con una nuova e pulita pellicola e il gioco è fatto. Con questo semplicissimo trucco pulire il frigo non sarà più faticoso, in poco tempo infatti tornerà perfettamente pulito.

Potete anche mettere in pratica alcuni accorgimenti per evitare che si creino cattivi odori all’interno dell’elettrodomestico, ce ne sono alcuni naturali davvero efficaci. Ad esempio, potete sistemare qualche fetta di limone dentro in frigo, queste assorbiranno gli odori sgradevoli emanati da qualche alimento andato a male. Anche i fondi di caffè sono ottimi per dire addio ai cattivi odori in frigo.

Impostazioni privacy