Dormire davanti ad uno specchio: perché non fa bene

Dormire davanti ad uno specchio può compromettere la salute del sonno e questo può comportare conseguenze. Ecco perché non conviene farlo.

specchio e sonno
Specchio (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se si possiedono degli specchi in camera da letto, meglio spostarli in modo che le energie negative non influenzino il sonno. Dormire per rinnovare le energie, davanti ad uno specchio, può essere un’attività dannosa per il Feng Shui. Secondo questa filosofia cinese, che si basa sull’occupazione consapevole e armoniosa dello spazio, gli specchi generano un effetto di rimbalzo sulle energie, che è dannoso per il riposo. Tuttavia, esistono delle opzioni per contrastare questo fenomeno.

Secondo il Feng Shui, gli specchi sono strumenti a doppio taglio ai quali bisogna fare molta attenzione a dove e come li si colloca in casa, perché possono essere pericolosi se posti nei luoghi sbagliati. Tuttavia, ormai quasi tutte le famiglie ne hanno uno in camera da letto, per vedere come gli sta un outfit e per sistemarsi prima di uscire, per esempio. Questo però, si rivela dannoso per il riposo.

Feng Sgui: dormire davanti ad uno specchio compromette il sonno

dormire salute
Dormire (Pexels)

Seguendo questa linea di pensiero, quando si dorme davanti ad uno specchio, l’energia vitale viaggia nel limbo tutta la notte, tra il letto e il vetro. Questo flusso costante di energia porta a non riposare bene e a sentirsi stanchi e di cattivo umore per tutto il giorno successivo. Tuttavia, questo fenomeno può essere contrastato in base alla posizione in cui si dorme, rimuovendo gli specchi dalla stanza, spostando il letto o nascondendosi dal riflesso del vetro.

Un’altra alternativa, secondo le direttive del Feng Shui, è quella di coprire gli specchi con una coperta, in modo da evitare il ritorno delle energie negative e ottenere così un sonno ristoratore. E se si preferisce spostare gli specchi in un’altra stanza, il posto migliore è il bagno, perché è il luogo della casa che rispetta meno il Feng Shui. Inoltre devono essere posizionati sul lato del bagno e mai di fronte alla porta.

Impostazioni privacy