Pulire il WC senza problemi: niente più mani dentro con questa soluzione!

La pulizia del bagno implica anche quella del water, di certo la meno agognata, ma fortunatamente esiste un trucco per pulire il WC senza problemi. Vedrai che non sarà mai stato così facile e indolore!

wc bagno
Water (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per una corretta igiene della casa la pulizia del bagno dovrebbe essere collocata tra i primi posti, questo perché si tratta dell’ambiente che si sporca più facilmente e dove laviamo le nostre parti intime.

Come abbiamo visto in questi ultimi due anni avere una buona igiene è essenziale per vivere all’interno di una società, facendo attenzione a preservare non solo noi stessi ma anche chi ci sta attorno.

Purtroppo, però, non tutti i compiti che riguardano la pulizia del bagno sono piacevoli, e pulire la tazza del wc è senz’altro il meno ambito. Ma fortunatamente pulire il WC senza problemi e senza incappare in sgradevoli sorprese si può fare. Scopriamo insieme come.

Come pulire il WC senza problemi?

pulire water
Persona che pulisce il water con i guanti (Pexels)

Infilare le mani nel WC è senza dubbio poco piacevole. Purtroppo però siamo costretti a farlo quando dobbiamo pulire il bagno da cima a fondo. Ma non ci sarà un altro modo che ci permetta di evitare di mettere le mani in pasta (per non dire altro)? Fortunatamente sì, quindi se vuoi evitare di sporcarti le mani segui con attenzione queste istruzioni.

Come prima cosa metti rigorosamente dei guanti adibiti a questa mansione ed elimina eventuali profumatori che potrebbero essere attaccati alla tua tazza del water e che in questo caso sarebbero solo un intralcio. Successivamente elimina l’acqua in eccesso dal water. Solo a questo puntopotrai applicare questo prodotto 100% naturale, evitando di utilizzare costosi prodotti che magari poi si rivelano essere del tutto inutili.

Introduci dunque aceto o bicarbonato di sodio e candeggina e lascia agire il tutto per il tempo necessario. A questo punto inserisci all’interno del gabinetto una spazzola o uno scopino   per il water(meglio se con setole rigide) e strofina con cura la tazza esercitando una certa pressione. In questo modo lo sporco cadrà, così come il calcare che si è accumulato lungo il bordo a livello dell’acqua, senza che tu abbia in alcun modo infilato le mani nel wc! Il risultato sarà altrettanto eccellente!

Impostazioni privacy