Scorza di limone nella lavatrice: il trucco che salverà il vostro bucato

Per risolvere un noto problema che accomuna tutte le lavatrici, basta mettere della scorza di limone al suo interno. Tutti i dettagli.

Fetta di limone
Fetta di limone (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Il trucco fenomenale per avere un bucato profumatissimo è pulito e alla portata di tutti: basta mettere della scorza di limone all’interno della lavatrice durante un lavaggio e… Il gioco è fatto. Ecco perché dovreste farlo.

Scorza di limone nella lavatrice per un bucato perfetto

Con il tempo, gli elettrodomestici tendono ad usurarsi e a perdere le loro originali funzionalità. E’ il caso della lavatrice che usiamo tutti i giorni per lavare i nostri vestiti. A seguito di molti utilizzi, il calcare è solito accumularsi e il bucato non ne trae giovamento, anzi.

Limoni nella lavatrice
Limoni (Adobe Stock)

Esso appare sempre più sbiadito, poco pulito e anche l’azione igienizzante di detersivo e ammorbidente tende a svanire. Anche in questo caso, viene in nostro soccorso un metodo della nonna che salverà il nostro bucato e la nostra lavatrice. Basta inserire la scorza di un limone nella lavatrice, prima di effettuare un lavaggio e non ve ne pentirete.

Scorza di limone contro calcare e germi

Un altro dei problemi più frequenti delle lavatrici è il fatto che possono trasformarsi in un vero e proprio covo di germi e batteri, se non igienizzate. Anche gli elettrodomestici in sé necessitano di cura e pulizia, specialmente se a contatto con capi di abbigliamento che indossiamo.

Può capitare infatti che le scarse condizioni igieniche della lavatrice si riversino sul bucato rendendolo più spento e soprattutto più sporco in termini di germi e batteri. Invece di utilizzare i soliti prodotti chimici, potenzialmente pericolosi, è bene inserire la scorza di un limone all’interno della lavatrice, prima di ogni bucato. In questo modo otterrete:

  • un bucato profumatissimo;
  • capi igienizzati;
  • colori intatti;
  • salvaguardia della lavatrice.

Altri metodi per evitare la comparsa di calcare e di germi è quello del sacchetto di cotone, da inserire all’interno della lavatrice, oppure del sale in grado di igienizzare tutto in profondità.

Impostazioni privacy