Acqua di McDonald’s, un test svela cosa c’è al suo interno

Una analisi compiuta su un campione dell’acqua di McDonald’s fa sorgere delle domande. Cosa è venuto fuori da tutto questo.

Una insegna di McDonald's
Una insegna di McDonald’s (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Acqua di McDonald’s, non si tratta certo del prodotto più caratteristico che chi è abituato a mangiare in quella che è la più famosa catena di fast food al mondo richiederà. Eppure all’acqua non si rinuncia mai, neppure accanto al classico Cheeseburger oppure accanto a patatine fritte ed alette di pollo.

Eppure proprio l’acqua di McDonald’s fa discutere, dopo un breve video pubblicato su TikTok e che ben presto milioni e milioni di persone hanno contribuito a fare diventare virale, come si suol dire. Ad oggi ci sono più di tre milioni di iscritti al noto social network che hanno mostrato una clip capace di generare forti discussioni.

In un filmato un utente ha mostrato quello che ha scoperto proprio in merito all’acqua di McDonald’s. E questo dopo che tale individuo ha provveduto a sottoporre un campione estrapolato dalla stessa a delle approfondite analisi. E la scoperta è stata davvero sorprendente. Ma in negativo.

Acqua di McDonald’s, la spiacevole scoperta: cosa c’è dentro

Il logo di McDonald's
Il logo di McDonald’s (Pixabay)

Infatti, in una sola goccia, è emersa la presenza di microfibre in quantità eccessive. Cosa che è influenzata da quello che è il bicchiere con coperchio e cannuccia utilizzato per servirla. E presumibilmente la stessa cosa vale anche per le altre bevande. Ma può anche darsi che il colpevole della presenza di questi detriti esterni e considerati potenzialmente nocivi per la salute sia da imputare al ghiaccio aggiunto all’interno.

Ipotesi che viene rafforzata dalla testimonianza di alcuni utenti che sostengono di avere lavorato da McDonald’s in passato. E che hanno commentato, in calce al video in questione, che non era abitudine da parte di nessuno pulire la macchinetta che produce i cubetti di ghiaccio.

@closeintel

McDonalds Water! #undermicroscope #microtok #microworld #microscopicview #microscopic #🔬 #underthemicroscope #microplastics

♬ Runaway by Kanye Piano – Henry Cantu

Addirittura c’è chi afferma di essersi sentito male dopo avere bevuto quell’acqua. Ad ogni modo l’autore di questo test sostiene che la situazione potrebbe essere ben diversa per altri fast food. Un consiglio utile potrebbe essere quello di ordinare delle bevande senza aggiungere il ghiaccio.

Impostazioni privacy