Rimedi contro la ruggine, come eliminarla nel giro di un minuto

Dei possibili rimedi contro la ruggine ce n’è uno in particolare che richiede appena qualche euro di spesa e funziona anche contro porte e finestre che cigolano.

Una pesante porta in legno
Una pesante porta in legno (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Rimedi contro la ruggine e contro le porte che scricchiolano possono riguardare l’applicazione di alcuni specifici prodotti dedicati. Si tratta di roba che è facile trovare ad esempio nei negozi dedicati al bricolage ed al fai da te e che offrono una vasta gamma di possibilità per acquistare tutto quello che ci occorre per compiere dei lavori a casa, a prescindere da quella che è la loro entità.

Per esempio, tra gli interventi che più si rendono necessari ci sono quelli che presuppongono la messa in opera di rimedi contro la ruggine. Oppure possiamo dovere fare i conti con porte e finestre che necessitano di essere registrate, che cigolano o che producono un eccessivo rumore.

Non esattamente il massimo, specialmente se si presenta la necessità di doverle aprire o chiudere nel corso delle ore notturne, quando tutti gli altri stanno dormendo. C’è anche chi agisce di impulso oppure senza approfondire il discorso, non sapendo di potere mettere in pratica dei rimedi contro la ruggine e le imposte rumorose in maniera più facile del previsto, anziché comprare questo o quell’articolo o peggio ancora, provvedendo ad una sostituzione frettolosa della parte difettosa.

Rimedi contro la ruggine, come eliminarla assieme ai cigolii

Dell'olio d'oliva versato in una ciotola
Dell’olio d’oliva versato in una ciotola (Pixabay)

Può risultare assai più semplice ed economico invece agire applicando sulle parti corrose dalla ruggine o che generano dei suoni fastidiosi un ingrediente che tutti quanti noi abbiamo in casa, in ogni periodo dell’anno. Si tratta infatti di una di quelle componenti che non possono mancare in cucina.

E senza la quale nessun piatto che ne esige l’applicazione sarebbe lo stesso. Si tratta dell’olio d’oliva. Se applicato sulla ruggine può fare veramente dei miracoli. E ne basta solamente una quantità molto esigua. Quel che è richiesto fare è di cospargere un pochino di olio di oliva sudi un panno asciutto e pulito.

Poi non dobbiamo fare altro che strofinare sulla parte interessata o sulle cerniere di una porta o di una finestra che cigolano e potremo notare come subito questo trucchetto riuscirà a sortire l’effetto sperato. Il rumore sarà solamente un brutto ricordo che potremo risolvere ogni volta che si ripresenterà ripetendo questa facilissima operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.