Creme antirughe per le mani completamente naturali: alcuni suggerimenti

Vediamo come realizzare delle creme antirughe del tutto naturali per le mani in modo da apparire sempre al top.

crema mani
Crema (Pixabay)

Il viso e le mani sono le parti più esposte del nostro corpo e per questo necessitano di una particolare attenzione per evitare di vederle spesso secche e irritate. Non solo, su viso e mani si possono formare molto velocemente le rughe, grandi nemiche delle donne soprattutto. Per questo occorre usare i prodotti giusti.

Oggi vogliamo parlarvi delle mani. Sapete bene che in commercio ci sono tantissimi prodotti che servono per il trattamento delle mani e che sono anche molto diversi tra loro. Tuttavia, per evitare di incorrere in rischi e sostanze non molto salutari, si può scegliere sempre la via naturale.

Infatti, qui di seguito troverete alcuni suggerimenti per poter realizzare a casa delle creme antirughe del tutto naturali per le vostre mani. Il risultato sarà davvero molto efficace e non ci sarà soltanto la scomparsa delle rughe, naturalmente, ma anche maggiore idratazione e morbidezza.

Creme antirughe per le mani: prodotti del tutto naturali

Creme di qualità contro i brufoli
Crema mani (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uno dei prodotti naturali che non può di certo mancare nella cura delle mani è l’aloe vera. Magari avete proprio una pianta in casa. Potete allora creare da soli, senza spendere soldi, una crema con aloe vera e olio di rosa canina. Vi basterà un cucchiaio di gel di aloe vera, poi al massimo 5 gocce di olio di rosa canina. Questa crema si può applicare sulle mani anche più volte al giorno e darà alla pelle la giusta nutrizione.

Un’altra crema molto efficace è quella con carote e miele, ingredienti che avete sicuramente nella vostra cucina. Basta cuocere 2 carote e schiacciarle per bene a formare una pastella, poi vi basterà aggiungere due cucchiai di miele e la vostra crema sarà già pronta. Questa crema è da applicare lasciandola agire per una ventina di minuti. Vedrete che risultato eccezionale!

L’ultima soluzione che vi proponiamo per le vostre mani è quella formata da pomodoro e succo di limone. Strano, ma se unite le proprietà del succo di pomodoro fresco e quelle del succo di limone, potete avere un trattamento speciale e molto efficace. Basterà lasciare agire per un quarto d’ora e poi sciacquare. Naturalmente queste sono informazioni generale in base alle proprietà degli ingredienti. È sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista del settore per evitare inconvenienti.

Impostazioni privacy