Ciambelle al forno, light e super soffici: hanno solo 180 Kcal

Ottime a colazione e a merenda, queste ciambelle sono davvero morbide e deliziose e conquisteranno il palato di tutti, hanno solo 180 calorie.

Ciambelle al forno soffici e light
Ciambelle soffici al forno (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Preparate queste sofficissime e strepitose ciambelle al forno e renderete la colazione e la merenda super sfiziose e golose, ne andranno matti sia gli adulti che i bambini. Con il loro invitante aspetto e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, le vedrete infatti sparire in un attimo dopo averle portate in tavola.

Oltre che deliziose sono anche light, contengono infatti solo 180 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno quindi gustarle con estremo piacere e senza alcun senso di colpa. Le avete mai provate? Farle è semplicissimo.

Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo e il procedimento spiegato passo dopo passo per preparare delle buonissime ciambelle al forno soffici e light. Dopo averle provate non potrete più farne a meno, sono una vera squisitezza.

Ecco come preparare golose Ciambelle al forno light e morbidissime

Ciambelle al forno morbide 180 Kcal
Ciambelle al forno morbide (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero un gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti. Non appena le porterete in tavola andranno subito a ruba, le adoreranno anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare soffici e deliziose ‘Ciambelle al forno light’ sono:

  • 450 gr di farina 00
  • 60 gr di burro morbido
  • 70 gr di zucchero
  • 200 ml di latte tiepido
  • 1 uovo
  • 7 gr di lievito secco o 25 gr di lievito fresco
  • ½ cucchiaino di sale
  • vaniglia q.b.

Preparazione:

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una scodella il latte, il lievito e lo zucchero, dopodiché mescolate accuratamente con una frusta a mano per amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. Incorporate poi il burro ammorbidito, il sale e l’uovo e mescolate ancora.

Al composto unite ora la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e iniziate ad impastare con le mani fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio e soffice. Copritelo con la pellicola trasparente e fatela lievitare per mezz’ora. Trascorso questo tempo dividete l’impasto in 16 parti uguali dandogli la forma delle palline, stendetele poi con il mattarello e mettete all’interno di una teglia rivestita di carta forno.

Con un ditate praticate un foro al centro e fate lievitare le palline per un’altra mezzora. A questo punto, spennellate con un po’ di olio in superficie e fatele cuocere il forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa. Non appena sono pronte decoratele con una spolverata di zucchero a velo e gustate le vostre golose e soffici ciambelle al forno light con i vostri commensali. Faranno leccare i baffi davvero a tutti con la loro incredibile bontà, buon appetito!

Impostazioni privacy