Per rimuovere le erbacce ti consiglio questa soluzione

Se il problema delle erbacce non ti dà tregua e non puoi più tollerare di vedere il giardino in questo stato, le puoi sempre rimuovere con questa soluzione rapida ed efficace, ma soprattutto economica.

erbacce
Erbacce (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Chi ha un giardino probabilmente sa di cosa sto parlando. Il problema delle erbacce è una fastidiosa incombenza che può presentarsi in più occasioni e che può trovare una soluzione solamente se vengono estirpate.

Questo verbo però non ci dice nulla di buono. Dal latino exstirpare, vuol dire infatti rimuovere sin dalla radice, strappare, sradicare. Tutti sinonimi che però hanno un unico significato che presuppone forza fisica, stanchezza, fatica e in questo periodo tanto sudore.

Insomma, uno di quei lavori che rimanderesti giorno dopo giorno nella speranza che qualcuno bussi alla tua porta e si offra di eseguire al posto tuo questo ingrato compito. Ma sognare non è certamente la soluzione. Ricorri piuttosto a questo metodo e vedrai che un problema come quello di rimuovere le erbacce diventerà un gioco da ragazzi.

Qual è la soluzione che ti permetterà di rimuovere le erbacce in modo veloce e indolore?

erbacce
Persona che rimuove le erbacce (Pinterest – bobvila.com)

Per estirpare le erbacce, oltre a utilizzare disserbanti chimici dannosi per il terreno e per l’ambiente, è difficile vedere altra soluzione rispetto a quella manuale. Un lavoro faticoso e minuzioso che richiede tempo, voglia e dedizione, ma che non sempre abbiamo. Il tempo è difficile da trovare tra i numerosi impegni quotidiani, e ora che è arrivata finalmente l’estate e le vacanze sono alle porte o sono già arrivate è difficile pensare di trascorrere il mese di agosto con le mani nel terreno. La voglia e la dedizione la possiamo anche trovare, ma con questo caldo ci vorrebbe un premio per i più volenterosi.

Per tutte queste ragioni sarebbe una fortuna avere a disposizione un’alternativa che ci permetta di svolgere questo compito in un modo un po’ meno drastico e più soft. E fortunatamente noi l’abbiamo trovata. Si tratta di un trucco che sono sicura ti sorprenderà. Come prima cosa innaffia le parti del giardino occupate dalle erbacce e poi ricopri queste zone con della carta da giornale. A questo punto i fogli di giornale aderiranno perfettamente al terreno, bloccando in questo modo il passaggio della luce, che è necessaria per la loro crescita.

Questo è già un ottimo rimedio, ma se vuoi ottenere un risultato ancora migliore devi fare in modo che l’ambiente diventi ancora più umido e per farlo puoi innaffiare i giornali una seconda volta e poi spargere sulle pagine foglie secche, erba appena tagliata o segature; insomma, tutti gli scarti ricavati dalla potatura. Con questa soluzione non solo avrai degli ottimi risultati, ma soprattutto smetterai finalmente di fare fatica.

Impostazioni privacy