Perché aggiungere sale all’acqua è una buona idea

Perché aggiungere sale all’acqua: è strabiliante, devi assolutamente provarlo. Vedrai che ci sarà tanto di guadagnato

Acqua nel bicchiere salata
Bicchiere (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Sale: lo usiamo in cucina e si trova in molti degli alimenti che consumiamo in maniera abituale. C’è nell’acqua del mare, nelle lacrime, nel terreno, il sodio è uno degli elementi per eccellenza. Ma se vi dicessimo che berlo non è una cattiva idea? Oggi vi proponiamo un’idea che sembra bizzarra ma che siamo sicuri vi convincerà.

Perché aggiungere il sale all’acqua? Non puoi proprio crederci

Sale nell'acqua perché
Sale, perché metterlo nell’acqua? (Pixabay)

Sembra un’idea molto bizzarra, ma vi assicuriamo che ha i suoi motivi di essere. Certo, non ci verrebbe mai in mente di bere un bel bicchierone di acqua di mare, ed anzi la sola idea ci fa rabbrividire. Anzi, spesso l’alta salinità dell’acqua ci da’ fastidio persino sulla pelle, figuriamoci a berla! Non ci è mai venuto neppure in mente. In effetti, non vi stiamo certo per proporvi nulla del genere.

Vi basterà semplicemente diluire nell’acqua pochi chicchi di sale hymalaiano , il cosiddetto sale rosa, per avere i benefici che vi stiamo per descrivere. Questo sale infatti ha una concentrazione di sodio più bassa e permette di evitare quella sensazione di salato che ci impedirebbe di bere, dandoci i conati di vomito.

Ora che abbiamo chiarito questo punto, sicuramente fondamentale, passiamo ai vantaggi. Ossia: perché mai dovremmo salare l’acqua? Certo, le nostre nonne ci hanno insegnato che così l’acqua bolle prima, ma non stiamo parlando dell’acqua della pasta. Perché dobbiamo berla?

Nonostante non esistano studi scientifici in merito, molte persone riportano la loro esperienza. Raccontano che, prendendo questa abitudine, hanno riscontrato alcuni benefici. Tra questi: maggiore idratazione, assorbimento di sodio e addirittura migliore memoria e buona qualità del sonno.

E’ ovvio che da solo questo bicchiere non possa bastare ad ovviare la quantità di sodio di tutta una giornata, ma è un buon passo in avanti. Insomma, non vi resta che provare e vedere se ci sono anche per voi questi effetti.

Impostazioni privacy