Scarico della doccia intasato, la soluzione efficace che ha conquistato tutti

Capita spesso che lo scarico della doccia sia intasato: non occorre chiamare un professionista, basta questa soluzione efficace.

rimedio tubatura intasata
Soffione della doccia (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Grazie ai social è diventato virale un metodo per stappare lo scarico della doccia. Lo scarico si intasa spesso a causa dei capelli, della sporcizia e anche dei prodotti che utilizziamo per pulire capelli e corpo. Si viene a creare un tappo che intasa la tubatura e che può provocare anche danni seri allo scarico. L’unica soluzione è quella di chiamare un professionista? Non proprio.

C’è un rimedio strepitoso e banalissimo per risolvere il problema dello scarico intasato. Basta utilizzare un semplice ingrediente naturale che tutti noi teniamo in cucina. Come sbloccare lo scarico della doccia o di un altro lavandino qualsiasi? Non è la candeggina l’ingrediente che ci serve, e nemmeno un altro prodotto chimico corrosivo. Indovinate un po’ di cosa si tratta?

L’ingrediente per sbloccare lo scarico della doccia, il rimedio facile

soluzione doccia intasata
Scarico della doccia (Pixabay)

Non è necessario contattare un idraulico e farsi spillare soldi. Se la situazione non è drammatica, possiamo fare da noi, usando un solo ingrediente. Grasso cutaneo, prodotti cosmetici, capelli e peli, tutto contribuisce a otturare la tubatura, sedimentando e creando una sorta di tappo che non fa più defluire l’acqua.

L’ingrediente principale che abbiamo a disposizione si trova in cucina. È l’aceto di vino bianco, da sempre utilizzato in mille faccende domestiche. Bene, questo è eccellente anche per risolvere questo tipo di problemi. Cosa bisogna fare? Svitare il tappo dello scarico doccia, gettare all’interno una compressa effervescente e versare un bicchiere di aceto di vino.

Richiudiamo il tappo, lasciamo agire un paio di minuti e facciamo scorrere l’acqua. Dopo poco, l’acqua inizierà a defluire normalmente. L’aceto è un ingrediente fenomenale in casa. Se la situazione è più difficile del previsto, possiamo sfruttare un altro metodo. Al posto della compressa effervescente, possiamo versare un cucchiaio di bicarbonato, per poi versare l’aceto.

L’effetto effervescente dovrebbe rimuovere in modo efficace tutto lo sporco accumulato. Basta provare una volta oppure due volte e il risultato sarà assicurato. Basta poi far scorrere acqua calda per stappare la tubatura. Per prevenire tali inconvenienti, si può attuare questa soluzione una volta al mese. In questo modo scioglieremo tutti i residui di sporco prima che possano creare un tappo.

Impostazioni privacy