Come avere ciglia lunghe e folte: il rimedio fatto in casa

Come avere ciglia lunghe e folte: il rimedio fatto in casa per avere uno sguardo non solo più giovane ma anche…più sano!

Ciglia folte
Ciglia, come nutrirle? (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quando pensiamo ad un viso che riteniamo bello, anche ideale, ci saranno buone probabilità che lo immagineremo con delle lunghe ciglia nerissime. Le ciglia non solo creano uno schermo per il nostro sguardo, ma ci donano un tocco di grazia in più, donando ai nostri occhi qualche cosa di fascinoso. Insomma, le ciglia svolgono una duplice funzione: possiamo dire senza meno che ci rendono più belli ma dall’altra proteggono i nostri occhi.

Nell’aria infatti sono sospese particelle inquinanti e micro-smog che potrebbero crearci irritazioni. Inoltre, fungono da schermo per la luce che, se non filtrata, potrebbe causare problemi alla retina. Il problema è che le ciglia tendono ad essere estremamente fragili e delicate ed è un nulla rovinarle.

E, se si rovinano, proprio in virtù delle cose che abbiamo detto, rischia di essere un bel guaio.

Come avere ciglia lunghe e folte con questo rimedio casalingo che ti stupirà

Mascara vitamina e
Mascara (Pixabay)

Ma perché le ciglia possono rovinarsi? Può trattarsi di varie cose: alle volte lo stesso smog, una situazione di stress intensa, un trucco troppo chimico, qualche errore nello struccarsi, un sapone aggressivo. Molto spesso, anche se non ce ne curiamo, le nostre ciglia possono aver bisogno di qualche coccola in più.

Se vogliamo curare le nostre ciglia dobbiamo avere un po’ di attenzione in più e lo possiamo fare con un composto a base di vitamina E. Come fare? Vi basteranno pochi ingredienti: cera di ape, olio di mandorle, una capsula di vitamina e e il gel di aloe. Per prima cosa, abbiamo necessità di sciogliere la cera di ape e l’olio di mandorle. Facciamolo a bagnomaria, in un pentolino.

Dopo che i due ingredienti si sono sciolti e amalgamati bene insieme, togliamo dal fuoco e aggiungiamo il gel di aloe, dopo che si saranno raffreddati. A quel punto, solo alla fine, possiamo aggiungere la capsula vitaminica.

Pulendo bene un pennellino, applichiamo la soluzione alle nostre ciglia. Se vogliamo dare un tocco di nero, aggiungiamo alla preparazione del carbone attivo.

 

Impostazioni privacy