Sorbetto dissetante e delizioso: si prepara solo con tre ingredienti

Questo sorbetto oltre che fresco e super goloso è davvero dissetante, prepararlo è semplicissimo e farà leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farlo.

Sorbetto al melone delizioso
Sorbetto al melone (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di qualcosa di fresco e dissetante durante queste afose giornate estive? La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera bontà e piacerà di sicuro non solo a voi ma anche ai vostri commensali.

Si tratta del sorbetto al melone, goloso e semplicissimo da preparare farà impazzire davvero tutti. Per farlo avrete bisogno solo di tre ingredienti e il procedimento è velocissimo. Per un risultato pazzesco non servono grandi abilità culinarie perché è davvero una ricetta alla portata di tutti.

Il melone è ricco di vitamine, favorisce l’eliminazione delle tossine e rafforza il sistema immunitario. Tra le altre cose è un potente antiossidante ed è davvero dissetante poiché è composto quasi interamente da acqua. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questo squisito sorbetto super dissetante? Dopo averlo provato non potrete più farne a meno, lo preparerete per tutta l’estate, è strepitoso.

Ecco come preparare un delizioso e dissetante sorbetto

dissetante Sorbetto al melone
Sorbetto al melone (Screenshot da Facebook)

In queste calde giornate estive gustare questo buonissimo e fresco sorbetto farà piacere proprio a tutti, non appena lo porterete in tavola infatti andrà subito a ruba. Farlo in casa è semplicissimo e il risultato finale stupirà davvero tutti, lo ameranno anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare uno strepitoso e ‘dissetante sorbetto’ sono:

  • 500 gr di polpa di melone
  • 100 gr di zucchero
  • 450 gr di ghiaccio

Preparazione:

Realizzare in casa con le proprie mani questo squisito sorbetto è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via troppo tempo, perfetto quindi anche quando andate di fretta, sarà infatti pronto in un attimo.

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire il melone eliminando la buccia e i semi che si trovano al suo interno per ricavarne solo la sua deliziosa polpa. Tagliatela poi a pezzetti e tenetela da parte.

All’interno di un frullatore versate un po’ d’acqua e lo zucchero e azionate l’elettrodomestico per farlo sciogliere perfettamente. Subito dopo, versate nel frullatore anche i pezzetti di melone, un po’ alla volta, e i cubetti di ghiaccio. Continuate quindi a frullare fin quando non avrete ottenuto la consistenza tipica del sorbetto.

A questo punto, versate il vostro goloso sorbetto al melone preparato solo con tre ingredienti all’interno di bicchieri o coppette e gustatelo con amici e familiari. Delizioso, fresco e super dissetante piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli lo mangeranno molto volentieri. Buon appetito!

Impostazioni privacy