Lo fai appena sveglio e ti rovina la giornata: attenzione

Lo fai appena sveglio e ti rovina la giornata: attenzione a questo gesto che probabilmente compi appena apri gli occhi

Sbaglio al mattino
Smetti di fare questo errore (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ci sono delle abitudini che rischiano di ammazzarci la routine o la giornata. O l’umore, o la salute: insomma, abitudini che rischiano di diventare pericolose sotto diversi punti di vista. E molte di queste sono, a tutte gli effetti, false amiche. Abitudini che ci sembrano innocue o addirittura vantaggiose, da cui cerchiamo qualche bene. E invece fanno tutt’altro.

Tra le abitudini più dannose per esempio c’è quella di pensare ad una vita sana. Fino a farne un’ossessione: si parla, in questo caso, di ortolessia. Oppure l’abitudine di non concedersi mai delle pause, in nome della produttività. Insomma, sono molte le cose che facciamo che potrebbero avere ripercussioni negative sul nostro modo di fare.

Tra queste, ne possiamo citare una che è particolarmente diffusa: lo facciamo appena svegli e così, in quattro e quattr’otto, ci siamo rovinati tutta la giornata.

Lo fai appena sveglio e ti rovina tutto: ecco di cosa si tratta

Dormire errore al mattino
Dormire, l’errore da non fare al mattino (Pixabay)

Appena apriamo gli occhi abbiamo proprio una brutta abitudine: quella di rimandare la sveglia. Eppure, tutti i recenti telefoni hanno quest’opzione. L’opzione “snooze” infatti permette di rimandare la sveglia; questo ci consente di rimanere a dormire per altri cinque, dieci quindici minuti. Pensiamo: che male mi farà mai dormire un po’ di più? Abbiamo l’impressione che, così facendo, renderemo il risveglio meno traumatico.

Niente di tutto questo. Quando suona la sveglia la cosa migliore da fare è alzarsi subito, appena suonata. Infatti, il sonno che potremmo avere in quei minuti è di scarsa qualità. Inoltre, possiamo cominciare un ciclo di sonno che non avremmo tempo di finire; questo ci farà avere residui di stanchezza durante tutto il giorno.

La soluzione migliore è quindi alzarsi, prendersi il proprio tempo, ma comunque tirarsi su dal letto. E’ normale sentirsi un po’ confusi appena in piedi ma è una sensazione che svanirà nella prima mezz’ora.

Impostazioni privacy