L’ingrediente per rinfrescare casa a zero spese: lo hai in cucina

L’ingrediente per rinfrescare casa a zero spese: lo hai in cucina e ti permetterà di avere un ambiente molto più fresco

Lavare il pavimento per stare…freschi! (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Con queste temperature vertiginosamente alte, tutto quel che vogliamo è avere un po’ di refrigerio. Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata e scopriamo che la nostra abitazione ha le stesse temperature dell’esterno, ci viene lo sconforto. Vorremmo che magari la casa fosse un po’ più vivibile, anche per tirare un po’ il respiro.

Insomma, alle volte non chiediamo altro che una temperatura più clemente. Cosa che spesso, invece, sembra non esserci, per colpa del caldo irreale.E non bastano ventilatori e condizionatori. A parte il fatto che potrebbe accadere di esser preoccupati per le bollette di fine mese: sacro santo, visti gli aumenti. Questo spauracchio potrebbe inibirci nell’usarli o usarli con più parsimonia. Il risultato però è ancora quello: sentiamo caldo, sentiamo davvero molto caldo. Dobbiamo rassegnarci e tirare così fino ad Ottobre?

L’ingrediente per rinfrescare casa, senza nessuna spesa aggiuntiva

Bicarbonato di sodio fresco
Bicarbonato di sodio (Pixabay)

Ci sono molti consigli per rinfrescare casa e guardare il portafoglio. Non per forza dobbiamo rinunciare ad una delle due cose, e tanto meno non dobbiamo sopportare il caldo. Per attenuare la sensazione di afa basta adottare alcuni semplici accorgimenti. Ad esempio, tenere basse le serrande, almeno nelle ore più calde, in modo che i raggi del sole non colpiscano i vetri direttamente. Create zone d’ombra e bevete spesso.

Un altro suggerimento però è il seguente, ed è a costo zero. Rinfrescare una casa può partire dal…pavimento. Lavate il pavimento con un ingrediente che sicuramente avrete già in cucina e vedrete che risultati. L’ingrediente di cui stiamo parlando è il bicarbonato di sodio e dovreste provare per credere.

Mettendo a terra il bicarbonato, diluendolo con l’acqua, troverete che questo assorbe tutta l’umidità, creando un ambiente molto più piacevole e fresco. Se volete incrementare la sensazione, aggiunete anche delle gocce di limone. Fate questo di frequente ed evitando di usare acqua calda.

Impostazioni privacy