Melanzane spaccatelle in padella super saporite: ecco come si preparano

Avete mai provato le melanzane spaccatelle? Sono una vera squisitezza e si preparano in pochissimo tempo. Vi sveliamo come farle gustose e sfiziose.

Melanzane spaccatelle gustose
Melanzane spaccatelle (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con le melanzane si possono preparare moltissimi manicaretti super saporiti, se non avete voglia di fare la solita parmigiana la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero pazzesca. Il procedimento oltre che molto veloce è davvero semplicissimo, infatti è proprio alla portata di tutti.

Si tratta delle melanzane spaccatelle in padella, con il loro incredibile sapore e il loro appetitoso aspetto faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, ne andranno matti sia grandi che piccini. Le avete mai provate? Di sicuro vi faranno fare un figurone dopo che le porterete in tavola.

Se siete curiosi di sapere come si preparano queste strepitose melanzane spaccatelle in padella leggete i paragrafi successivi dove troverete l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate impazzirete e le rifarete sicuramente molte altre volte.

Ecco come preparare delle gustose Melanzane spaccatelle in padella

Melanzane spaccatelle con scamorza
Melanzane spaccatelle con scamorza (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa buonissima ricetta è davvero un gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e stupirà proprio tutti. Fatte in questo modo le melanzane andranno subito a ruba, anche i più piccoli le adoreranno.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Melanzane spaccatelle in padella’ sono:

  • 10 Melanzane piccole e sottili
  • 1 barattolo di sugo di pomodori datterini
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • aglio
  • scamorza
  • sale q.b.
  • origano
  • olio di semi per friggere

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di preparare il sugo. All’interno di una padella versate un filo d’olio extravergine di oliva e fate imbiondire uno spicchio d’aglio, non appena questo risulterà dorato aggiungete il sugo dei pomodorini datterini, un pizzico di sale, una spolverata di origano e fate cuocere a fiamma dolce.

Intanto lavate accuratamente le melanzane, spuntatele e tagliatele a metà, dopodiché svuotatele perfettamente. In questa ricetta la polpa non viene utilizzata però naturalmente non va gettata via, usatela per altre gustose ricette. All’interno di una padella versate l’olio di semi e non appena sarà ben caldo friggete le melanzane svuotate, non appena sono cotte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

A questo punto, versate qualche cucchiaio di sugo in una padella e le melanzane, dopodiché farcite ogni metà con un po’ di sugo e qualche pezzetto di scamorza. Proseguite quindi la cottura per altri 10 minuti circa a fiamma dolce. Trascorso questo tempo le vostre squisite melanzane spaccatelle saranno pronte per essere gustate con amici e familiari. Con il loro sfizioso e strepitoso sapore conquisteranno di certo il palato di tutti! Buon appetito!
Impostazioni privacy