Spaghetti al limone di Stefano De Martino: il loro sapore vi conquisterà

Gli spaghetti al limone sono uno dei piatti preferiti di Stefano De Martino, farli in casa è davvero semplicissimo e conquisteranno tutti.

Spaghetti al limone Stefano De Martino
Spaghetti al limone e Stefano De Martino (Collage foto da Fb e Ig)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Lo scorso anno Stefano De Martino sul suo profilo Instagram aveva pubblicato la foto di uno dei suoi piatti preferiti, gli spaghetti al limone, come li fa lui sono eccezionali. Lo scatto era diventato subito virale, l’aspetto del piatto era davvero appetitoso.

La ricetta di questo squisito piatto è davvero alla portata di tutti, prepararlo in casa infatti è più semplice di quanto possiate immaginare. Lo avete mai provato? Gustate questi spaghetti con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone, sono davvero buonissimi.

Siete curiosi di sapere come si preparano questi deliziosi e saporiti spaghetti al limone di Stefano De Martino? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati ne andrete subito matti.s

Ecco come preparare i gustosi Spaghetti al limone di Stefano De Martino

Stefano De Martino Spaghetti al limone
Spaghetti al limone (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via molto tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un primo piatto super saporito che farà impazzire davvero tutti.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Spaghetti al limone di Stefano De Martino’ sono:

  • spaghetti
  • limoni pane di Procida
  • aglio
  • burro
  • limoni
  • menta da cucina
  • sale e pepe q.b.
  • latte q.b.
  • farina q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pecorino grattugiato

Preparazione:

Per un primo piatto buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare il limone pane di Procida. La scorza tenetela momentaneamente da parte, una parte di questa andrà poi grattugiata, l’altra invece tagliata a julienne. Tagliate il limone a pezzetti non troppo grandi e metteteli all’interno di una ciotola con acqua, un po’ di sale e una spolverata di pepe nero e lasciateli riposare.

Spremete ora un limone normale, la quantità è uno ogni 2-4 persone. Al succo aggiungete un pizzico di sale, un po’ di pepe, la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e un po’ di latte. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

All’interno di una padella aggiungete l’olio extravergine di oliva, due cucchiai per persona, e qualche noce di burro, dopodiché fate imbiondire uno spicchio d’aglio insieme alla menta tritata. Non appena l’aglio sarà ben dorato rimuovetelo e spegnete la fiamma.

Intanto, all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata cuocete la pasta seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Non appena è cotta versatela nella padella con il soffritto e amalgamatela bene, spegnete poi il fuoco e unite l’emulsione di limone, la scorza grattugiata e quella tagliata a julienne, i limoni a pezzetti, una spolverata di menta fresca tritata e un po’ di pecorino grattugiato.

A questo punto, impiattate e gustate i vostri squisiti spaghetti al limone con i vostri commensali. Con il loro fresco e gustoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, in molti di sicuro chiederanno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy