Come usare la schiuma da barba in casa

Come usare la schiuma da barba in casa: l’uso efficace che non ti aspetti e che a breve ti sorprenderà moltissimo

Come usare schiuma da barba in casa
Schiuma da barba, un uso alternativo (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ci sono zone della casa che sono particolarmente ostiche da pulire. Sarà per la loro funzione, per la quale magari sono a contatto con più sporco del resto della casa. Facciamo qualche esempio: avete presente quanto può sporcarsi, per fare un nome, la cappa della cucina? In cucina spesso ci destreggiamo ai fornelli per preparare questo o quel pranzetto e intanto grasso, residuo di cibo, olio vanno ad incrostarsi.

Spesso ci accorgiamo che non basta la pulizia “ordinaria” per far sì che i mobili tornino a luccicare. Magari ci affrettiamo anche a comprare quello e quel prodotto in attesa di chissà quale miracolo ma notiamo che nessun prodotto funziona veramente a fondo. E, come la cappa, anche molte altre zone della casa funzionano alla stessa maniera. Che disastro! Come fare?

Come usare la schiuma da barba in casa: provare per credere

Vasca da bagno pulizia trucchi
Vasca da bagno (Pixabay)

Un’altra di queste zone della casa è…la vasca. Esatto, proprio il luogo in cui ci facciamo il bagno e ci rilassiamo. Molto spesso ci accorgiamo che è diventata oliosa e la ceramica bianca non è più così tanto bianca. E’ normale: si sporca facilmente un luogo del genere. Sporco corporeo, grasso, shampii e saponi poco sciacquati, alle volte anche calcare. Insomma, sarebbe strano il contrario.

E anche in questo caso, proviamo in tutti i modi a pulire con olio di gomito questa vasca. Ma non sai che basterebbe un ingrediente che hai già in casa: la schiuma da barba. Il metodo di applicazione è immediato: ti basterà spruzzare un po’ di schiuma su una scopa pulita e passarla sulla ceramica. In questo modo, vedrai che risultati!

Ti basterà strofinare un po’ e poi sciacquare con acqua abbondante per renderti conto di quanto la vasca diverrà in breve tempo di nuovo bianca e pulita.

La schiuma inoltre può essere usata anche sui tessuti e sulla rubinetteria.

 

Impostazioni privacy