Cheescake mascarpone e anguria: questo delizioso dessert conquisterà tutti

Farcita con mascarpone e anguria la cheescake è davvero pazzesca e piacerà a tutti, prepararla è semplicissimo, vi sveliamo come farla buonissima.

Cheescake mascarpone e anguria golosa
Cheescake mascarpone e anguria (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

D’estate si ha sempre voglia di gustare manicaretti e dessert freschi e super deliziosi, la ricetta che vi proponiamo oggi di sicuro vi stupirà. Nei giorni scorsi vi abbiamo svelato la ricetta di una buonissima cheescake all’anguria, oggi vi proponiamo una variante buona da leccarsi i baffi.

La preparazione della base di biscotti è identica, ciò che cambia è la sua strepitosa farcitura. Anche questa è una ricetta alla portata di tutti, il suo procedimento infatti è molto semplice e non richiede grosse doti culinarie, si tratta della cheescake mascarpone e anguria.

Siete curiosi di sapere come si prepara questo incredibile dessert? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per realizzare una squisita cheescake mascarpone e anguria. Dopo averla provata ne andrete subito matti, è davvero pazzesca.

Ecco come preparare una deliziosa Cheescake mascarpone e anguria

Cheescake anguria e mascarpone
Cheescake mascarpone e anguria (Screenshot da Facebook)

Realizzare alla perfezione questo dolce non è affatto complicato e di sicuro vi farà fare un figurone non appena lo porterete in tavola, piacerà infatti a tutti.

Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Cheescake mascarpone e anguria’ sono:

Per la base:

  • 200 gr di biscotti tipo Digestive
  • 110 gr di burro

Per la crema:

  • 400 gr di mascarpone
  • 500 gr di polpa di anguria
  • 320 ml di panna per dolci
  • 15 g di gelatina in fogli
  • 60 g di zucchero a velo

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere all’interno del mixer i biscotti per poi frullarli fino a ridurli in polvere. Nel microonde o a bagnomaria sciogliete poi il burro e versatelo sulla biscotti tritati mescolando accuratamente per amalgamarli bene.

Versate poi il composto ottenuto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm rivestito di carta forno e con la chiusura a cerniera. Con una spatola livellate bene la base e mettetela in frigo per farla compattare bene. Intanto mettete 10 gr di gelatina in fogli in ammollo in un po’ d’acqua per circa dieci minuti, trascorso questo tempo strizzatela e fatela sciogliere a fiamma dolce all’interno di un pentolino con qualche cucchiaio di panna. Non appena si sarà sciolta del tutto spegnete il fuoco e fatela raffreddare bene.

A questo punto, versate all’interno di una ciotola la panna, il mascarpone e lo zucchero a velo. Con lo sbattitore elettrico mescolate accuratamente fino ad ottenere una crema ben montana, a questa unite poi la gelatina e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Fatto ciò, versate la crema ottenuta sulla base dei biscotti e mettetela in frigo per tre ore.

Preparate poi il topping frullando la polpa di anguria, la restante gelatina in fogli mettetela invece in ammollo con un po’ di acqua per circa dieci minuti. Trasferite poi la polpa frullata in un pentolino insieme allo zucchero e alla gelatina ammollata e ben strizzata. Dopo aver fatto raffreddare bene la copertura del vostro delizioso dessert versatela sulla superficie del dolce e rimettetelo in frigo per altre 2-3 ore.

Trascorso questo tempo potrete assaporare la vostra golosa cheescake mascarpone e anguria con i vostri commensali. Di sicuro farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo strepitoso sapore, è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy