Fondi di caffè sul cruscotto della macchina: il risultato è sorprendente

Ecco perché dovremmo mettere i fondi di caffè sul cruscotto della macchina: il motivo di questo bizzarro comportamento.

Caffè in macchina
Fondi di caffè (Pixabay)

All’apparenza potrebbero sembrare uno scarto; in realtà, però, i fondi di caffè offrono numerose opportunità di riutilizzo. Infatti, si prestano a svolgere tantissime funzioni in modo veloce, efficace ed economico. Quando e perché mettere i fondi di caffè sul cruscotto della macchina? Ecco tutti i benefici derivanti da questa abitudine inconsueta, che può aiutarci a risolvere numerose problematiche.

Fondi di caffè sul cruscotto della macchina: a cosa servono

Conoscete le incredibili proprietà dei fondi di caffè?

Chicchi di caffè
(Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In primis, svolgono un’azione nutriente, ideale per stimolare la crescita sana delle piantine dell’orto. In secondo luogo, sono degli ottimi ingredienti base per la preparazione di scrub corpo e viso fai da te.

Inoltre, hanno proprietà lucidanti e igienizzanti. Insomma, i motivi per non buttarli via sono tantissimi. Scopriamo insieme quando riutilizzarli in macchina: ecco perché metterli sul cruscotto della nostra auto.

Assorbono l’umidità

La prima ragione per cui dovremmo avvalerci dei fondi di caffè è che ci aiutano ad assorbire l’umidità presente nella macchina, eliminando il vapore acqueo che può sedimentarsi all’interno dell’abitacolo.

In questo modo, l’aria all’interno della vettura risulterà più sana e pura. Come fare? Basterà inserire i fondi di caffè all’interno di un contenitore e posizionarli nell’auto, in un punto che non costituisce un ostacolo per la guida.

Mantengono il buon odore

Oltre ad assorbire l’umidità, i fondi di caffè ci aiutano a contrastare il cattivo odore.

Usando la vettura quotidianamente, è possibile che vi si accumulino sporco e odori poco gradevoli. Incredibile ma vero, i fondi di caffè sono in grado di catturare gli effluvi indesiderati.

Per sfruttarne le proprietà cattura odori, basterà lasciarli asciugare e infilarli all’interno di un sacchetto o di un calzino pulito. Dopodiché, potremo appendere il nostro profumatore per ambienti fai da te allo specchietto della macchina, sostituendo il classico arbre magique.

Gestione cookie