Frittelle di zucchine, economiche e veloci: sono strepitose

Queste frittelle di zucchine si preparano in pochissimo tempo, non sono affatto dispendiose e faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farle.

Frittelle di zucchine saporite
Frittelle di zucchine (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Preparate queste frittelle di zucchine e farete impazzire i vostri commensali. Sono ottime come secondo piatto o come antipasto, potete anche aggiungerle al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, di sicuro andranno subito a ruba.

Si preparano in pochissimo tempo e sono davvero economiche, il loro sapore è strepitoso. Non appena le porterete in tavola faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, le vedrete infatti sparire in un attimo. Le avete mai provate?

Siete curiosi di sapere come si preparano queste favolose frittelle di zucchine? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle squisite e veloci Frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine
Frittelle di zucchine (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani queste sfiziose frittelle è davvero un gioco da ragazzi e non dovrete stare a lungo davanti ai fornelli. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e stupirà sia grandi che piccini.

Gli ingredienti per preparare delle gustose ‘Frittelle di zucchine’ sono:

  • 2 zucchine
  • 2 uova
  • 1 kg di farina 00
  • sale q.b.
  • 750 ml olio di semi
  • 300 grammi di acqua minerale
  • prezzemolo q.b.
  • formaggio grattugiato q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, eliminate poi le estremità e tagliatele a julienne con una mandolina. Versatele all’interno di ciotola capiente, insaporitele con un po’ di sale e fatele riposare per un’oretta.

In un’altra scodella sbattete con una frusta a mano le uova con un pizzico di sale, aggiungete anche il formaggio grattugiato e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro. Lavate poi il prezzemolo fresco, tritatelo a aggiungetelo al composto di uova e formaggio, unite anche un po’ di acqua minerale e mescolate ancora.

Al composto incorporate pian piano la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, continuate ad aggiungere anche l’acqua fin quando non avrete ottenuto una pastella liscia ed omogenea. A questo punto strizzate bene le zucchine per eliminare l’acqua in eccesso e incorporatele alla pastella.

Versate ora l’olio di semi all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo iniziate a friggere le frittelle di zucchine. Per versarle nell’olio aiutatevi con due cucchiai, mettendole distanti tra loro per evitare che si attacchino, e cuocetele fin quando non saranno dorate su entrambi i lati.

Non appena sono pronte scolatele bene e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’0lio in eccesso. Gustate poi le vostre strepitose frittelle di zucchine con i vostri commensali e vedrete che conquisteranno tutti con il loro squisito e sfizioso sapore! Buon appetito!

Impostazioni privacy