Ferragosto, come fare la grigliata: poche semplici regole

Ferragosto, come fare la grigliata: poche semplici regole per avere una cottura dei cibi ottima e degli ospiti contenti

Carne come grigliarla
Carne (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Si avvicina la data più attesa di tutta l’Estate, ferragosto. Il giorno in cui praticamente tutto il mondo è in ferie ( e non ce ne vogliano i pochi che invece sono ancora a lavoro); il ferragosto è una festa e una ricorrenza davvero molto antica, risalente all’età romana e perpetrata nel corso del tempo fino a giungere a noi che, nell’infuocato metà mese di Agosto, usiamo la giornata per tuffarsi in compagnia o mangiare assieme ad amici e parenti.

Sono molte le idee per ferragosto: da passare in piscina, al mare, con una scampagnata fuori o con le gambe sotto la tavola ( sperando sempre di none ssere gli addetti alla griglia, dopo tutto).

Insomma, ormai ferragosto si avvicina e se avete progettato di fare una grigliata con gli amici ecco il suggerimento che fa per voi.

Ferragosto, guida ad una grigliata perfetta: come si fa?

Spiedini (Pixabay)

Ogni cosa ha le sue regole, persino una grigliata. D’altra parte se vogliamo assicurarci una buona riuscita delle cose che facciamo dobbiamo giocare d’anticipo e preparare tutto come si dovrebbe.

Per prima cosa scegliamo il taglio della carne che si addice. sì al manzo e al pollo, magari tagliate a bistecca, che si addice bene. Per gli amici vegetariani anche le verdure possono essere grigliate se tagliate in maniera adeguata. Assicuratevi poi di avere tutti gli strumenti a portata di mano: dalle varie pinze per il grill, all’acqua per abbassare le fiamme, se serve.

Prima di iniziare dovrete assicurarvi due cose: per prima cosa che tutto sia pulito a dovere. Vietato usare cose con incrostazioni di grigliate passate. Premesso che può essere anche nocivo ma in più potrebbe compromettere il sapore di tutto. In secondo luogo, dovete scegliere un posto che sia adatto. Evitate di entrare in pinete in cui non è segnalata la possibilità di barecue, perché rischiate anche una grave multa.

 

 

Impostazioni privacy