Limoncini ripieni di limone e ricotta, veloci e golosi: hanno solo 29 Kcal

Questi piccoli dessert ripieni di limone e ricotta sono leggeri e super deliziosi, i limoncini contengono solo 29 calorie e faranno impazzire tutti con la loro bontà.

Limoncini ripieni di limone e ricotta golosi e light
Limoncini ripieni di limone e ricotta (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

I limoncini sono davvero irresistibili, con il loro goloso ripieno di limone e ricotta stupiranno piacevolmente i vostri commensali. Li avete mai provati? Si tratta di piccoli dessert, con il loro incredibile sapore e il loro invitante aspetto di sicuro faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Oltre che super golosi e buonissimi questi dolcetti si preparano in pochissimo tempo e sono anche light, contengono infatti solo 29 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno gustarli senza alcun senso di colpa, sono davvero buonissimi.

Volete quindi sapere come si preparano con estrema semplicità questi strepitosi limoncini ripieni di limone e ricotta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli assaggiati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare golosi Limoncini ripieni di limone e ricotta

Limoncini light
Limoncini (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questi spettacolari dolcetti è davvero semplicissima. Con pochi ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è assicurato e farà leccare i baffi a chiunque, li vedrete infatti sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare dei deliziosi e light ‘Limoncini ripieni di limone e ricotta’ sono:

  • 250 gr di ricotta vaccina
  • 100 gr di zucchero
  • il succo e la scorza di 2 limoni
  • 120 gr di Pavesini
  • qualche goccia di colorante alimentare giallo
  • ½ fialetta di essenza di vaniglia
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per dei dolcetti super golosi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di setacciare accuratamente la ricotta, versatela poi all’interno di una ciotola e aggiungete lo zucchero. Dopo aver dato una prima mescolata unite anche l’essenza di vaniglia, la scorza grattugiata dei limoni e il succo filtrato.

Alla crema ottenuta incorporate anche il colorante alimentare giallo e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Frullate ora i pavesini e versate la polvere ottenuta dentro la ciotola con la crema, mescolate bene e coprite il tutto col la pellicola trasparente. Fate quindi riposare il composto in frigo per almeno mezz’ora per farlo rassodare.

Trascorso il necessario tempo di riposo formate con le mani delle piccole palline e passatele nello zucchero a velo, dopodiché adagiatele su un vassoio. Potete gustare i vostri golosi limoncini ripieni di limone e ricotta subito, però saranno ancora più buoni se prima di mangiarli li farete rassodare per almeno un’ora in frigo. Leggeri e strepitosi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy