Prima di partire per un lungo viaggio, ecco ciò che non dovresti mangiare

Se le vacanze sono quasi arrivate e ti accingi a compiere un lungo viaggio, sappi che prima di partire ci sono delle cose che non dovresti mangiare. Scopriamo insieme quali sono.

strada
Strada asfaltata (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Finalmente è giunto il momento di partire. Desideravi che arrivasse da tanto tempo e ora che finalmente è giunto non vorrai rovinare tutto giusto?

Perché oltre ad aver controllato più volte se non ti stai dimenticando nulla, la cosa che devi fare e che non devi sottovalutare è capire che cosa non devi mangiare prima della partenza.

Un viaggio lungo è uno stress fisico non da poco per il corpo. Per questo motivo non bisogna sottovalutare la questione e fare particolare attenzione a che cosa non mangiare per evitare di partire nel peggiore dei modi.

I cibi che non dovresti mai mangiare prima di partire

pancake
Pancake (Pexels)

Nella vita di tutti i giorni una dieta sana implica alimenti che siano leggeri e digeribili, e questa regola è valida a maggior ragione prima di partire per un lungo viaggio, durante il quale rimarremo seduti per molto tempo. La poca mobilità porta infatti a un aumento della ritenzione idrica e per combatterla la cosa migliore è bere tanta acqua e garantirsi una buona dose di sali minerali grazie alla frutta.

Ma oltre a questo, a causa della poca mobilità non riusciremo a smaltire gli alimenti come dovremmo, ed è per questo che è necessario bandire  tutti i cibi grassi e pesanti, quindi panini farciti, cibi fritti, sughi conditi, ecc. Da evitare sono anche i cibi piccanti e le salse. Nel concreto, meglio astenersi dal mangiare piatti ricchi di carboidrati quali pasta, fagioli e riso, che causano gonfiore e comportano un apporto calorico notevole, che però durante la guida non è necessario.

Pomodori, cipolle e frutti acidi provocano invece indigestione, meglio dunque evitare anche questi, così come le bevande energetiche. Se poi soffri l’auto, allora è sempre meglio avere con sé dell’acqua ed evitare bevande a base di latte prima di partire, che alimenteranno solamente il senso di nausea.

Cerca di seguire questi consigli fin dalla mattina a colazione, durante la quale sarà senz’altro meglio evitare brioche enormi, torte o qualsiasi altro alimento pieno di zuccheri. Meglio optare piuttosto per fette biscottate e marmellata. Ora che sai tutto ciò che non devi mangiare prima di metterti in viaggio non fare errori: non vorrai di stare male ancora prima di iniziare la tua vacanza giusto?

Impostazioni privacy