Riacquistare la forma fisica in una settimana: è questo ciò che devi fare

Che tu sia già tornato dalle vacanze o che sia in procinto di partire, riacquistare la forma fisica è sempre la scelta più giusta, ma come farlo in una sola settimana?

forma fisica
Donna in forma (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Tornare dalle vacanza vuol dire essere più rilassati, magari anche con qualche chilo di troppo dopo aver ceduto alle tentazioni a tavola. I giorni che precedono la partenza sono invece dettati dalla tendenza a trattenersi per evitare di rovinare tutto il duro lavoro svolto fino a quel momento.

In entrambi i casi, però, potremmo aver bisogno di riacquistare la forma fisica in poco tempo, sia per prepararci al rientro al lavoro, sia per accingersi ad affrontare le ferie nel migliore dei modi. E dato che siamo sempre in lotta contro il tempo, vediamo come è possibile ottenere un buon risultato in una sola settimana.

Riacquistare la forma fisica in una settimana è possibile?

benessere
Donna in buona forma fisica (Pexels)

Chi va piano va sano e va lontano: questo è un proverbio che può essere utilizzato in diversi contesti e in questo caso la parola “sano” calza a pennello. Perché se è vero che è possibile riacquistare la forma fisica, non si può di certo pensare di poterlo fare in poco tempo. Per questo bisogna andare piano, nel sens0 che solo con dedizione, serietà e allenamento sarà possibile raggiungere i tuoi obiettivi, dunque andare lontano.

E se il tuo scopo è appunto quello di riacquistare una buona forma fisica, allora sappi che ci vorrà del tempo. Una settimana può essere sufficiente per chi è già in forma e ha bisogno di perdere solamente un chilo o di eliminare la ritenzione idrica. Ma chi invece ha più chili di troppo, non sarà di certo possibile perderli in una sola settimana.

Per questo è bene stare alla larga da falsi miti e promesse, perché quei prodotti o diete che ti garantiranno miracoli saranno senz’altro inefficaci. Inoltre ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche ben specifiche ed è proprio per questo che un determinato regime alimentare può andare bene per me ma non per te.

Ecco perché la strategia da adottare consiste proprio nel rivolgersi a un nutrizionista, che sarà in grado di orientarti verso la strada migliore per te. Vedrai che seguendo i suoi consigli il tuo obiettivo lo raggiungerai, però non avere fretta e compi le tue scelte con criterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd