Soda, come usarla in casa: non solo per il bucato

Soda, come usarla in casa: non solo per il bucato ma per altri molti usi. Vediamone qualcuno e spieghiamo come fare

Soda pulizie come usarla
Soda (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Pulire casa spesso e  volentieri diventa una tortura. Specie perché ci sono delle zone in cui si arriva difficilmente o che richiedono uno sforzo particolarmente intenso. Eppure, la cosa non è rimandabile. Quando c’è da pulire biosgna farlo in ogni modo, non c’è via di scampo. Eppure oggi possiamo dirvi una cosa che in qualche modo vi semplificherà notevolmente le cose.

Prima delle pulizie vere e proprie infatti,  c’è una parte particolarmente fastidiosa in cui dobbiamo correre nei vari supermercati, impicciarci nei vari scaffali, tutto per trovare il prodotto giusto. Questo può essere particolarmente svilente, soprattutto se pensiamo poi che ci aspettano delle ore in cui dovremmo darci sotto con l’olio di gomito. Ecco, questa parte, possiamo risparmiarvela. Ora infatti vi sveleremo un trucchetto particolarmente efficace. Invece dei molti detersivi potrete usare una cosa in particolare…

Soda, come usarla in casa: non solo per il bucato ma anche per altro

Molti di voi avranno già sentito parlare di soda. L’uso più comune di questo materiale è per il bucato; in realtà usarla solo per i vestiti potrebbe essere un vero e proprio spreco. Usarla diversamente vorrebbe anche dire poter velocizzare i tempi delle pulizie. Usare la soda per pulire casa vuol dire non dover più tener dietro a molti prodotti di ogni genere per sceglierne solo uno per tutto che, tra l’altro, spesso e volentieri, è anche più efficace.

Alcune piccole precisazioni: qui stiamo parlando della soda da bucato, e non della soda caustica, che è molto più aggressiva ed irritante. La soda da bucato assomiglia molto da vicino al bicarbonato ma, al contrario di quest’ultimo, non è assolutamente commestibile. State attenti, piuttosto, che non venga in contatto con le mucose, o potrebbero irritarsi. Anzi, usate sempre dei  guanti e tenete lontano dai bambini.

Inoltre, se la soda va bene quasi per tutto, dovremmo evitare di usarla per le superfici più delicate.

Impostazioni privacy