Bustine da tè, miracolose per le faccende domestiche e per il giardino

Non bisogna mai buttare le bustine da tè, sono miracolose per le faccende domestiche e persino per il giardino: la loro azione è fenomenale e risolve grossi problemi.

bustine tè giardino
Set di bustine da tè (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le bustine da tè possono essere utilizzate in diversi modi, tutti semplici ed efficaci, per pulire a fondo alcune parti della nostra casa, anche per curare il giardino! Vediamo insieme tutti i metodi d’uso, partendo dai vetri. Avete letto bene, è possibile utilizzare le bustine da tè in un modo che rivoluzionerà le faccende domestiche. Questa tecnica è particolarmente funzionale se si sfruttano le proprietà del tè nero.

Basterà mettere in infusione il tè per dieci minuti e poi togliere la bustina dall’acqua. Lasciamo raffreddare l’acqua infusa e poi la versiamo in un flacone spray. Aggiungiamo qualche goccia di limone. Per una tazza d’acqua sarà sufficiente il succo di un quarto di limone. Spruzziamo questo composto sui vetri e strofiniamo con un panno. Infine, passiamo un panno asciutto per evitare che rimangano aloni. Una pulizia spettacolare.

Rimedi per pulire casa e curare il giardino usando le bustine da tè

bustine tè pulizia casa
Bustine del tè (Pixabay)

Le bustine da tè sono molto efficaci come deodoranti per il frigo. Spesso, all’interno del frigorifero, vengono a crearsi cattivi odori, la bustina di tè è utile per eliminarli profumando l’ambiente. Le bustine, infatti, tendono a trattenere e ad assorbire i cattivi odori. Come agire?

Tutto quello che dobbiamo fare è inserire in una tazza la bustina da tè e lasciarla all’interno del frigorifero. Questa assorbirà i cattivi odori in poche ore. Per pulire gli specchi si possono utilizzare le bustine da tè strizzandole e strofinandole direttamente sopra la superficie. In questo modo, rimuoveremo facilmente le macchie, gli aloni e le impronte.

In giardino, invece, è possibile utilizzare le bustine da tè come fertilizzante. Ci sono due opzioni, la prima è quella di metterle in una bottiglia d’acqua e annaffiare le piante. La seconda opzione è quella di mettere le bustine direttamente nel vaso e annaffiare poi con l’acqua. a non finisce qui.

Le bustine da tè sono anche efficaci per sgrassare le stoviglie. Occorre mettere due bustine nell’acqua calda usata per lavare le stoviglie. Queste aiuteranno a staccare il grasso e i residui di cibo. Infine, si possono usare anche per pulire i tappeti. Basterà mettere le bustine in frigorifero, immerse nell’acqua, per una decina di minuti, dopodiché, le estraiamo, lasciandole asciugare. Una volta asciutte, le strofiniamo sul tappeto, vivacizzando i colori.

Impostazioni privacy