Le cose da fare in Estate per ridurre il colesterolo

Ridurre il colesterolo in Estate, facilissimo! Ecco cosa puoi fare durante la bella stagione per stare meglio.

Colesterolo estate come fare
Controllo colesterolo in estate (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Chi ha il colesterolo alto nel sangue può preoccuparsi che, con l’arrivo dell’estate e delle ferie, si possa fare fatica a seguire una dieta che sia coerente con le proprie esigenze. Inoltre, con gli alti livelli di colesterolo nel sangue non si scherza, in quanto si può avere conseguenze anche abbastanza gravi. però allentiamo la tensione: la situazione, durante la stagione estiva, non è così critica come sembra.

Le cose da fare in Estate per ridurre il colesterolo: ecco cosa devi fare assolutamente

Colesterolo in estate
Prendere il sole aiuta.. (Pixabay)

L’estate, per chi soffre di colesterolo, è un buon momento. Ci sono molte cose che potresti fare per tenere la situazione sotto controllo, ed è tutto molto più facile di quanto pensi. Forse infatti sarai stato abituato\a a pensare che l’Estate, con le ferie e le vacanze, siano tutto sommato un pessimo momento. Chi mai vorrebbe stare a dieta o comunque stare attento in un momento in cui tutto qullo che chiedi è staccare il cervello immediatamente? Dovresti provare ad adottare un’altra prospettiva. Molto infatti diventa risolvibile o più sopportabile se iniziamo a vedere le cose da un altro punto di vista.

L’estate quindi può diventare non un ostacolo ma un’opportunità per controllare al meglio i livelli di colesterolo nel sangue. Ecco che puoi fare.

  • Tutti al sole: la tintarella aiuta a controllare il colesterolo. Il sole infatti stimola la vitamina d che combatte il colesterolo cattivo. Ricordati sempre di non esporti al sole in modo incauto, ma prendi sempre tutte le precauzioni del caso ed evita le ore più calde.
  • Scampagnate all’aria aperta e passeggiate in spiaggia: a seconda di quello che preferisci. In ogni caso, in Estate ci si muove di più. L’attività fisica tiene sotto controllo i livelli di colesterolo. In alternativa puoi anche ballare all night long!
  • Frutta e verdura di stagione: diciamolo, l’estate è più generosa rispetto all’inverno. Approfitta per mangaire tutte le varietà che dal caldo ti sono offerte!
  • Cena a base di pesce: che ci vuole dopo una lunga giornata di mare? Proprio una cena romantica a base di pesce. Scegli il pescato del giorno.
Impostazioni privacy