Crema viso fatta in casa all’uovo restringi pori

Creare una crema viso fatta in casa è molto semplice e si possono usare gli ingredienti più disparati, in particolare l’uovo ha il potere di restringere i pori.

crema all'uovo
Skincare (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La pelle è l’organo più esteso del corpo e con il passare degli anni è quella che ne risente maggiormente, in quanto le cellule epiteliali con il tempo iniziano a rigenerarsi più lentamente, quindi le rughe e le linee di espressione iniziano ad essere visibili. Inoltre, anche il collagene, la proteina responsabile di dare compattezza ed elasticità alla pelle, inizia a ridursi. Alcune ricerche hanno ipotizzato che a 40 anni si generi la metà di collagene, rispetto a quella che il corpo produceva quando era adolescente.

Sebbene l’invecchiamento sia un processo impossibile da ritardare, alcune buone abitudini possono evitare che si manifesti prima del dovuto. Alcuni di esse sono:

  • Applicare quotidianamente la protezione solare, anche quando fa freddo e quando si esce di casa
  • Utilizzare cosmetici e prodotti make di qualità, approvati da un dermatologo
  • Rimuovere sempre il make up prima di andare a letto
  • Bevere due litri di acqua al giorno
  • Evitare l’esposizione al sole per lunghi periodi di tempo
  • Non fumare
  • Evitare il consumo eccessivo di prodotti ultra-lavorati ad alto contenuto di zuccheri e grassi.

Come creare una crema viso restringi pori fatta in casa con l’uovo

crema viso uova
Uova (Pexels)

La crema per il viso è fondamentale per una skincare routine perfetta e per una pelle invidiabile. Farla in casa con ingredienti naturali è anche meglio e una in particolare fatta con l’uovo aiuta a restringere i pori. Elimina infatti le impurità che si accumulano sulla pelle e impedisce ai pori di aprirsi, prevenendo così la comparsa di brufoli e punti neri. Prima di utilizzarla è necessario avere l’approvazione di un dermatologo per evitare allergie o reazioni avverse.

Ingredienti per preparare la crema viso per chiudere i pori:

  • 1 albume
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di miele

Per chiudere i pori in modo naturale, mettere l’albume d’uovo in una ciotola e sbatterlo per qualche minuto. Aggiungere in seguito la farina e il miele e mescolare accuratamente fino a ottenere una miscela omogenea. Applicare la crema appena creata sul viso la sera e il mattino dopo, rimuoverla con acqua tiepida e applicare la crema idratante che si usa di frequente. Questa crema può essere applicata ogni giorno in modo per far si che i pori scompaiano con il passare del tempo.

Impostazioni privacy